Cronache della Campania Logo
Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile – Sezione criminalità straniera, ieri pomeriggio hanno arrestato DIMITROV Dimitar Radoslavov, nato in Bulgaria il 03/08/1993, destinatario di “Mandato di Arresto Europeo”, emesso dalle Autorità bulgare.
Lo straniero era ricercato da circa un anno e mezzo, poiché doveva scontare una pena detentiva, definitiva dal febbraio del 2017, per rapina aggravata dall’uso della violenza.
Da attività investigativa avviata dagli poliziotti della sezione criminalità straniera, è emerso che il cittadino bulgaro si trovava nel territorio cittadino ma la sua localizzazione risultava alquanto complessa perché il giovane si serviva di numerosissimi alias.
Tuttavia, una mirata ed incessante attività informativa ed investigativa è stata posta in essere con la predisposizione di idonei servizi, finalizzati al rintraccio del soggetto, affinché si potesse procedere all’esecuzione del provvedimento restrittivo; attività che hanno dato l’esito sperato visto che è stato localizzato in zona Vicaria.
Il DIMITROV è un soggetto di considerevole spessore criminale che annovera numerosi precedenti penali e di polizia per reati predatori, in diversi stati europei che ne hanno richiesto l’estradizione attraverso i canali di cooperazione internazionale quale SIRENE.
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto
Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto
La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto
Uno spettacolare “Starry party”, con festa a tema “stellata” e all’insegna dell’amicizia, del divertimento e… Leggi tutto
Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto
Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto