Cronaca Nera

Napoli, stesa a Ponticelli nel regno dei De Luca Bossa: tragedia sfiorata

Condivid

Napoli. Ennesima stesa la notte scorso a Ponticelli nella zona controllata dal clan De Luca Bossa. In via Carlo Miranda nei pressi del lotto 10 sono stati esplosi ben 14 colpi di pistola contro gli edifici e un proiettile si è conficcato contro la parete della casa di una famiglia estranea a fatti criminali. Per fortuna il proiettile non è entrato perché avrebbe potuto colpire qualcuno presente all’interno. La sparatoria è avvenuta intorno all’una di notte. I centralini della polizia sono stati presi d’assalto dalle telefonate di cittadini impauriti. Secondo una ricostruzione basata su elementi scientifici e non su testimonianze avrebbero fatto fuoco in due e quindi ad agire sarebbero state quattro persone su due scooter. La zona è priva di telecamere e nessuno ha collaborato con la polizia a parte le telefonate di segnalazione della sparatoria. Quella zona, a ridosso del rione De Gasperi, ora è sotto il controllo del clan De Luca Bossa e gli investigatori ipotizzano che la stesa sia opera dei reduci del clan De Micco ormai quasi del tutto tagliati fuori dagli affari illeciti della zona dopo i numerosi arresti  e pentimento che hanno colpito il clan.

L


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 23 Novembre 2018 - 07:47
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casavatore , modifica del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale 

Casavatore - Ieri 5 agosto, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una modifica del Regolamento,… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:18

Salerno, sequestrati oltre 21mila prodotti non sicuri e quasi 3mila articoli contraffatti

Salerno – Con l’avvicinarsi del Ferragosto e il conseguente aumento della presenza turistica e dei… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 15:09

Qualiano, fermato 33enne: in casa stupefacenti e 11mila euro in contanti

Qualiano Un posto di blocco di routine si è trasformato in un'operazione antidroga. I carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 14:58

Camerota, dramma familiare: 28enne egiziano arrestato per maltrattamenti alla moglie, finisce in carcere

Camerota  – Un’escalation di violenza domestica ha portato all’arresto di un 28enne di origini egiziane… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 14:48

Napoli, maxi-controllo in via Rosaroll: cinque strutture ricettive abusive in un solo stabile

Napoli– Cinque strutture ricettive irregolari, tutte concentrate all’interno di un solo edificio. È quanto hanno… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 14:40

Firenze, sgomberato ristorante in piazza del Mercato: era un bene confiscato alla camorra

Firenze – È scattata all’alba l’operazione di sgombero dell’immobile che ospitava il ristorante “Mamma Napoli”… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 14:28