I fatti del giorno

Napoli, la mamma di Arturo: ‘Risposta vigorosa da parte della magistratura, ma il ragazzo è molto deluso’

Condivid

Napoli. “La magistratura ha risposto in maniera molto rigorosa”. Cosi’ Maria Luisa Iavarone, la madre di Arturo, ha commentato la decisione del Tribunale dei Minorenni di Napoli che ha condannato a 9 anni e 3 mesi gli aggressori di suo figlio, accoltellato poco prima di Natale dello scorso anno in via Foria a Napoli. La signora Iavarone si dice ora preoccupata per la rieducazione dei tre aggressori di suo figlio: “Spero intraprendano un percorso che li restituisca alla societa’ come persone cambiate. Oggi, in verita’, questa volonta’ di cambiamento non e’ emersa, purtroppo”. “Arturo e’ rimasto deluso – ha poi aggiunto Iavarone – si aspettava che le richieste del pm La Regione venissero accolte o quanto meno che le pene potessero essere piu’ pesanti. Con il magistrato Arturo ha avuto un rapporto diretto, con lui si e’ confrontato tante volte, nel corso delle indagini. Io gli ho fatto capire, pero’, che quasi dieci anni sono comunque un periodo lungo durante il quale questi ragazzi possono cambiare, maturare e capire quello che hanno fatto”. “Oggi, cosi’ come ha fatto anche mio figlio, – dice ancora la mamma di Arturo – in tribunale non ci siamo andati. Ognuno ha continuato a fare quello che fa solitamente: lui a scuola, io a lavoro. Poi abbiamo atteso insieme serenamente il verdetto che ci e’ stato comunicato dall’avvocato con una telefonata. Non volevo fare pressioni anche perche’ ho sempre avuto massima fiducia nella magistratura”. “Il ‘nano’ – ha detto infine Maria Luisa Iavarone – ha ammesso le sue responsabilita’, di avere fatto parte del branco”. La messa alla prova e’ stata negata ai tre ragazzi in quanto non hanno manifestato segni di pentimento riguardo l’accaduto. L’udienza oggi ha avuto una partenza ritardata a causa di problemi tecnici che poi sono stati risolti. La camera di consiglio si e’ conclusa intorno poco dopo le 14.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 9 Novembre 2018 - 17:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03