Napoli-Empoli 5-1, una passeggiata, azzurri super

SULLO STESSO ARGOMENTO

Partita nuova, Napoli diverso, quindi camaleontico ed in grado di mutare pelle pur rimanendo con lo stesso dna Parte subito forte: prima Insigne, poi Mertens, poi di nuovo Insigne, gli azzurri arrivano spesso e volentieri al tiro. E al 9’ fanno festa: Koulibaly gioca d’anticipo nella sua metà campo e avanza palla al piede, assist in profondità per Insigne e colpo da biliardo alle spalle di Provedel. Il Napoli abbassa i ritmi vertiginosi e controlla il match. L’Empoli prova a pungere dalle parti di Karzenis e ci riesce anche con Antonelli, che al 13’ buca il portiere greco ma è nettamente in fuorigioco e l’arbitro annulla senza Var. Il Napoli impegna Provedel con una botta dalla distanza di Zielinski e al 38’ raddoppia con Mertens, che sorprende il numero 1 toscano. Il Napoli controlla e ogni tanto accelera: ci provano prima Fabián Ruiz e poi Hysaj, ma la mira è rivedibile. Molto più preciso Caputo, che al 58’ s’invola tra Maksimovic e Koulibaly e beffa Karnezis. Ancelotti corre ai ripari e inserisce Allan e Callejon: fuori Rog e Fabián Ruiz. Riecco ertens, che al 64’ riceve da Callejon e inventa un pallonetto che s’infila proprio alle spalle di Provedel. Diventa quasi un allenamento, alla fine si fa vivo anche Milik: tocca a lui calare il poker. Ma Mertens segna ancora e son cinque.

PUBBLICITA

NAPOLI (4-4-2): Karnezis 6; Malcuit 6.5, Maksimovic 6, Koulibaly 7, Hysaj 6; Ruiz 6 (18′ st Callejon 6.5), Rog 6 (18′ st Allan 6.5), Diawara 6.5, Zielinski 6.5 (38′ st Milik 6.5); Insigne 7, Mertens 8.5. In panchina: D’Andrea, Ospina, Mario Rui, Ounas, Hamsik, Ghoulam, Albiol. Allenatore: Ancelotti 7.
EMPOLI (4-3-2-1): Provedel 5.5; Di Lorenzo 5.5, Silvestre 6, Maietta 5.5, Antonelli 6.5; Acquah 6 (23′ st Pasqual 6), Bennacer 6, Traore 6; Ucan 6 (35′ st La Gumina sv), Krunic 6.5 (22′ st Zajc 6); Caputo 6.5. In panchina: Terracciano, Fulignati, Brighi, Veseli, Untersee, Capezzi, Marcjanik, Rasmussen, Mraz. Allenatore: Andreazzoli 6. ARBITRO: Pairetto di Nichelino 6.
RETI: 9′ pt Insigne, 38′ pt Mertens, 13′ st Caputo, 19′ st Mertens, 45′ st Milik, 48′ st Mertens.


Torna alla Home

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, non ci sta e reagisce duramente alle insinuazioni del Corriere del Mezzogiorno che ha messo in dubbio la gastroenterite che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Firenze. Attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, Di Lorenzo ha...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

M5S, il progetto dell’avv. Mancino per la rivoluzione dello stadio Maradona

L'Avvocato Lelio Mancino, candidato alle prossime elezioni europee per il Movimento 5 Stelle, promuove una rivoluzione per restituire dignità alla città di Napoli e portare nuova gloria all'Avvocatura Napoletana. La sua proposta mira a mettere fine all' usurpazione del tempio del calcio, lo Stadio Diego Armando Maradona, da parte dei mercanti, affinché ritorni a essere un simbolo di orgoglio...