Meteo. Le previsioni per le prossime ore

Le previsioni meteo per le prossime ore.
NORD ITALIA – Cielo molto nuvoloso o coperto al Nord, con piogge sparse e temporali, piu’ diffusi sul settore occidentale. Sui rilievi possibili deboli nevicate oltre i 2500 metri. Migliora un po’ ovunque nel pomeriggio, il maltempo restera’ concentrato sulle aree alpine di Piemonte e Valle d’Aosta. Temperature minime in aumento su aree alpine e Nord Ovest, stazionarie altrove. Massime in rialzo, eccezion fatta per Liguria e Piemonte dove non subiranno variazioni significative. Venti da deboli a moderati sulla Liguria e sulla Pianura Padana. Molto mosso il Mar Ligure, poco mossi i restanti bacini.
CENTRO ITALIA – Annuvolamenti consistenti un po’ ovunque al Centro, con rovesci e temporali (specie al mattino) su Lazio e, a partire dalla sera, in Sardegna. Altrove miglioramenti a partire dal pomeriggio. Temperature minime e massime sostanzialmente stazionarie. Venti deboli sudorientali, con locali rinforzi sulla Sardegna, variabili altrove. Molto mosso il Mar di Sardegna, mosso il Canale di Sardegna, poco mossi i restanti bacini.
SUD ITALIA – Continua il maltempo al Sud. Addensamenti compatti sulle regioni ioniche e sulla Sicilia, con abbondanti precipitazioni a carattere temporalesco sull’Isola e sulla Calabria. Molte nuvole nel resto del Mezzogiorno, possibile qualche piovasco al pomeriggio su Campania e Molise. Temperature minime in lieve diminuzione sulla Sicilia occidentale, stazionarie altrove. Massime in rialzo su Campania e Puglia, senza particolari variazioni sul resto del Mezzogiorno. Venti prevalentemente deboli sudorientali, anche se in Sicilia sono possibili rinforzi. Per quanto riguarda i mari, molto mossi lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale. Da poco mossi a localmente mossi i restanti bacini.

Condivid
Pubblicato da
Catello Coppola

Ultime Notizie

Mobilità al Comune di Pollena Trocchia: 1 posto di Istruttore Direttivo di Vigilanza, tempo pieno

Mobilità volontaria ex art. 30 D.Lgs 165/2001 per coprire 1 posto a tempo pieno e… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 04:51

Recupero dopo l’allenamento: quando ghiaccio e massaggi non aiutano davvero

Bagni freddi, massaggi e integratori non sono sempre la scelta migliore: cosa favorisce davvero il… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 01:13

Australia prima della colonizzazione: quanto è grande il crollo della popolazione indigena?

Una nuova stima porta a 2,22 milioni gli abitanti indigeni dell’Australia precoloniale: il dato ridisegna… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:58

Allenarsi da piccoli può rendere meno faticoso lo sforzo da adulti?

Uno studio sui faraoni suggerisce che l’allenamento durante la crescita modifica il costo energetico dello… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:43

Alzheimer, nel cervello di una paziente una netta separazione tra placche e tau

Un’analisi post mortem mostra aree quasi prive di tau dove l’amiloide era stata rimossa, ma… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:28

Concorso al Comune di Lauro: 2 istruttori amministrativi part-time a tempo indeterminato

Due posti di istruttore amministrativo al 50% per tempo indeterminato nel Comune di Lauro (Avellino),… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:15