Caserta e Provincia

Maddaloni, accusati di aver rapinato e picchiato un anziano: chiesti 12 anni di carcere

Condivid

Maddaloni. Il pubblico ministero del tribunale di Santa Maria Capua Vetere al termine dell’udienza di rito abbreviato ha chiesto sei anni di carcere per Rosario Mandato, 32 anni, e sei anni per Michele Santonastaso, di 21, entrambi di Maddaloni, accusati di rapina aggravata e continuata, lesioni, danneggiamento aggravato e violenza privata ai danni di un anziano. Le indagini, condotte dai carabinieri di Vitulazio e dirette dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno permesso, a suo tempo, di ricostruire dichiarazioni testimoniali e attività d’individuazione fotografica e di persone, che hanno consentito, sempre all’epoca dell’arresto, di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dei due circa la consumazione di reati commessi, sempre ai danni della stessa persona, un 85enne, nei comuni di Vitulazio e Maddaloni.
Gli eventi si sono svolti il 17 marzo scorso, allorquando i due, dopo aver infranto con un pugno il finestrino dell’autocaravan condotto dalla vittima, colpivano con un pugno all’occhio sinistro l’85enne, procurandogli così un grave trauma, e si impossessarono di 2mila euro. Inoltre, nei primi giorni del mese di marzo, a Maddaloni, i due aggredivano lo stesso anziano e, sotto la costante minaccia di una pistola, si facevano consegnare la somma di trenta euro.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2018 - 21:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20