La separazione della coppia dietro la strage familiare nel Casertano

Duplice omicidio a Vairano Patenora, nel Casertano. Le vittime, uccise con colpi di arma da fuoco, sono due donne facenti parte della stessa famiglia; il responsabile, marito di una delle due, ha ferito anche i suoceri e poi si è suicidato.Il fatto e’ avvenuto in un esercizio commerciale. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Capua.L’uomo, un militare della guardia di finanza in servizio al porto di Napoli. Il fatto è avvenuto nella cartoleria “Laurenza” di Vairano Scalo. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Capua. Stando ad alcune indiscrezioni, l’omicida ha ucciso la moglie e la sorella di lei, mentre ha ferito i suoceri.Questioni di separazione sono alla base della strage di una famiglia a Vairano Patenora, nell’alto Casertano. Il maresciallo della Finanza che ha ucciso la moglie e la cognata, nonche’ ferito gravemente il suocero e suocera portati ora a Caserta all’ospedale civile, ha scaricato 15 colpi con la pistola di ordinanza contro i suoi parenti. L’uomo si chiamava Marcello De Prata, la moglie Antonella Laurenza e lasciano due bambini orfani. Rosanna Laurenza, altra vittima del finanziere, lascia un figlio. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il militare e’ entrato nel negozio, di proprieta’ della moglie, e ha ucciso quest’ultima e la sorella; il finanziere ha fatto fuoco anche verso i suoceri, che sono rimasti feriti. Ha quindi rivolto l’arma verso di se’: inizialmente era rimasto ferito gravemente ed era stato ricoverato in ospedale, dove e’ pero’ poi deceduto. La tragedia sembra sia avvenuto per precedenti liti tra l’uomo, la moglie e i familiari di quest’ultima; ai carabinieri non risultano comunque denunce a carico del 52enne finanziere. La coppia aveva due figli. Sono stati rintracciati i figli della coppia: una ragazza di 20 anni e il fratello di 14. Sul posto i carabinieri dell’Arma coordinati dal colonnello Andrea Mercatili, i medici del 118 e il pm di turno in procura a Santa Maria Capua Vetere, Imparato. “Lei era terrorizzata, viveva con la paura di essere uccisa. Erano continue le liti con il marito”. Questi i primi commenti a caldo delle amiche di Antonella Laurenza, la donna uccisa dal marito questo pomeriggio a Vairano Patenora nella cartoleria del centro. i mariti delle due donne sono rimasti feriti. Uno dei due è stato trasportato presso l’ospedale San Rosso di Sessa Aurunca, mentre l’altro è stato medicato presso il pronto soccorso San Sebastiano di Caserta: entrambi non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Gustavo Gentile

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Regione stanzia un milione di euro per gli sfollati di Pozzuoli

La Regione Campania mette in campo il primo intervento economico per fronteggiare l'emergenza scaturita dal… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 22:00

Caro carburanti, non si ferma la protesta dei taxi a Napoli: adesivi-choc su 900 vetture

Napoli - Non accenna a rientrare la protesta dei tassisti napoletani contro l'impennata dei prezzi… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 21:40

Maxoperazione a Casoria: sequestri, sigilli e 12mila euro di multe nel distretto industriale

Casoria– Una vasta operazione di polizia giudiziaria condotta dagli uomini della Polizia Locale di Casoria… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 21:04

Consegnati agli alamari a 3.133 nuovi agenti della Polizia di Stato: pronti a entrare in servizio

Si è svolta la cerimonia di consegna degli alamari ai 3.133 agenti in prova del… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 19:10

Salerno, Olimpia Abbate diventa il primo questore donna: priorità alla prevenzione dei reati

Olimpia Abbate assume il ruolo di questore a Salerno, con l'obiettivo dichiarato di rafforzare il… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 18:57

Arrestato ad Avellino un 60enne con 5mila file di pornografia minorile

La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 60 anni nella provincia di Avellino,… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 18:45