La chef napoletana Antonella Coppola domani in tv a ‘La prova del cuoco’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora uno chef napoletano e questa volta una donna domani tra le protagonista della puntata de ‘La Prova del cuoco’ condotta da Elisa Isoardi su Rai Uno.
Si inizierà parlando di BROCCOLI, con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI, che preparerà gustosissime CIPOLLE RIPIENE DI BROCCOLI E FORMAGGIO.
Con lui, l’agronomo aretino AUGUSTO TOCCI e la dietologa leccese DANIELA LIMONTA sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura.Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, la chef campana ANTONELLA COPPOLA e lo chef bergamasco MARCO ROSSI si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della cucina campana: SPAGHETTI ALLE VONGOLE.
Per la rubrica “Piatto d’autore”, la chef stellato DAVIDE OLDANI si cimenterà in un “must” romano: CACIO E PEPE AL CARTOCCIO.Spazio anche alla creatività dello chef stellato MORENO CEDRONI, che preparerà un gustoso BACCALA’ E STOCCAFISSO CON SALSA DI ZUCCA E ZENZERO. Ultima “manche” per i protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ALESSANDRO DI STEFANO da Chieti e ROSETTA IMMORDINO da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef ELIS MARCHETTI da Ancona e da FABRIZIO SEPE da Roma. A giudicarli lo chef “stellato” MARCO SACCO, l’esperta gastronomica SIMONA MAGGIO e – “giurato per un giorno” – il conduttore televisivo MASSIMILIANO OSSINI. Nel corso della puntata, ultima tappa toscana delle “escursioni gastronomiche” di ANDREA LO CICERO, che – per l’intera settimana – andrà alla scoperta della “ricette del casale”. Il viaggio si conclude con un piatto tipico della cucina toscana: la PANUNTELLA. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.




LEGGI ANCHE

In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE