Ischia, numero verde per i turisti per restare sempre informati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Più potente del “Tornado Warning”, il servizio attivo negli Usa che raggiunge i cellulari dei turisti, sull’isola di Ischia arriva “Keep in touch”, primo centro turistico che monitora vacanzieri e residenti fornendo a tutti loro simultaneamente informazioni di pubblica utilità, comunicazioni di servizio, allerte meteo.
“Keep in touch” prevede infatti che sia il turista sia gli abitanti di Ischia siano sempre informati e protetti. Semplice ma efficace il funzionamento: al momento del check-in negli hotel dell’isola, i vacanzieri riceveranno un opuscolo informativo e un numero (che verrà comunicato successivamente). Basterà una telefonata per attivare il servizio e per chiedere di essere avvisati telefonicamente attraverso una chiamata vocale o un sms su quello che accade nell’isola. I turisti potranno indicare i giorni di permanenza a Ischia, in questo modo al termine della vacanza Keep in touch si disinstallerà automaticamente. I dati raccolti da Keep in touch consentiranno al Comune di avere un censimento in real time delle presenze sull’isola, con tutte le statistiche relative alle visite e il contatto diretto dei singoli da avvisare in caso di pericolo o necessità di evacuazione.
Lo stesso servizio di informazione e protezione è stato attivato anche per i residenti tramite la piattaforma classica *Sindaci in Contatto 2.0*: il debutto del sistema ieri sera per comunicare ai cittadini l’allerta meteo con la relativa chiusura delle scuole.
“È un’iniziativa straordinaria, una vera e propria rivoluzione – commenta soddisfatto il sindaco Giacomo Pascale – Basterà chiamare il numero verde 800124390, digitare il tasto 1 e registrarsi nella lista. Successivamente, digitando il tasto 2, si potrà chiederne la cancellazione. Con questo sistema potremo avvisare sia gli abitanti, sia i turisti”.
Soddisfatti gli albergatori. “Ischia è bella ma ancora fragile: grazie a Keep in touch la fruizione del territorio diventa più semplice per gli stranieri che avranno anche una percezione di maggiore sicurezza – racconta l’imprenditore Dario Della Vecchia -Nei grandi eventi la funzione multilingue ci consentirà di tenere tutti i vacanzieri sempre informati”.
“Il nuovo sistema Keep in touch coniuga perfettamente l’esigenza di sicurezza, la massima efficienza e la tutela della privacy – racconta Valentina Flaminio, Ceo & Founder della Enterprise Contact Group, azienda proprietaria di marchi e brevetti di Sindaci in Contatto 2.0 e Keep in touch – È un operazione di immagine strategica nell’ambito del progetto di riqualificazione e risanamento dei danni economici causati dal sisma”.


Torna alla Home


"Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...
La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della...
## Peppe Iodice incanta il pubblico al Teatro delle Arti Sabato 27 e domenica 28 aprile, Peppe Iodice ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro delle Arti con il suo nuovo spettacolo "So Pep". L'artista, non solo comico ma anche terapeuta della risata, ha conquistato il cuore del...
Alla recente edizione della "Disfida dei Trombonieri - La Pergamena Bianca" e del "Trofeo Città Fedelissima" sono stati annunciati i vincitori. Due opere d'arte, il "Drappo della Vittoria" e il "Trofeo Città Fedelissima", sono state realizzate rispettivamente da Stefano Palermo e Paola Imposimato, due artisti selezionati da una...

IN PRIMO PIANO