‘Il cuore cambia gioco’ di Renato Gigante. Martedì 13 novembre al Blu di Prussia di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Martedì 13 novembre, alle ore 18.00, Al Blu di Prussia (via Gaetano Filangieri, 42 – ) Giuseppe Mannajuolo ospita Renato Gigante per la del suo Il cuore cambia gioco, edito da Iuppiter Edizioni. Con l'autore intervengono i giornalisti Emiliano Morrone ed Espedito Pistone. Il libro/ L'amore può sorprendere e rapire quando meno te lo aspetti. Dietro la luce corrusca di eros resta però l'ombra pericolosa di thanatos. Dopo la separazione dalla moglie, Marco Costantini vive la sua ordinaria esistenza tra il lavoro d'internista e quegli hobby utili a mantenere tracce di senso e relazioni amicali. Sullo sfondo di una Napoli fremente e contraddittoria, dove per strada le risate dei ragazzetti possono persino suonare tristi, la rassicurante routine di Marco viene sconvolta dall'incontro con una donna. Una cena tra amici e l'inizio di una storia di passione. Lei è Ritanna, restauratrice, sensuale e misteriosa. I due cominciano un rapporto all'insegna dell'attrazione e dell'indefinitezza. Tra viaggi e arte il piacere degli amanti cresce voracemente, mentre il desiderio di stabilità non è condiviso. Ma, proprio quando sembrano entrambi aprirsi a un'evoluzione del legame, il cuore cambia gioco.
L'autore/ Renato Gigante è nato a Napoli nel 1949, dove tuttora vive. Laureatosi in Medicina nel 1975, ha lavorato come internista nell'Ospedale Pellegrini nel Reparto di Pronto Soccorso. Le precedenti pubblicazioni editoriali dell'autore sono esclusivamente di carattere scientifico. Questa è la sua prima esperienza narrativa in cui rivive una storia d'amore e di sesso per darle un senso, convinto che nella vita nulla accade per caso.



Torna alla Home

Tullio De Piscopo, Stop Bajon new remix

Il 1984 è stato, senza dubbi, uno degli anni più prolifici per il pop, a qualsiasi latitudine, Italia inclusa. L'uscita di "Stop Bajon" impressionò subito gli addetti ai lavori per più di un motivo: una perfetta mixture di percussioni (non poteva essere altrimenti), basso sincopato ed hammond in-love con la...

IN PRIMO PIANO