#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Giugno 2025 - 15:56
30.6 C
Napoli

Coffin Birth, la band che ribalterà la scena extreme

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il primo album dei Coffin Birth, la super band che ribalterà la scena extreme, esce il 30 Novembre e ha come titolo “The Serpent Insignia”.
Immagina di venire espulso dai gas di un corpo in via di decomposizione e di ritrovarti immerso in una melma di fluidi corporei, avvolto da un fetore puzzolente: la fotografia musicale di tale scenario non può che essere il sound dirompente dei Coffin Birth.
Coffin Birth è un super gruppo, brutale ed esplosivo, nato dalla collaborazione tra il chitarrista Giulio Moschini (Hour of Penance), il bassista Marco Mastrobuono (Hour of Penance, Buffalo Grillz) ed il batterista Davide Billia (Beheaded), affiancati dal chitarrista Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse, ex Hour of Penance, ex Bloodtruth) e dal vocalist Frank Calleja (Beheaded). La pubblicazione di “The Serpent Insignia” è a cura di Narcotica Promotion Publishing e la Time to Kill Records. La band debutta con una miscela esplosiva di old school death metal, rock’n’roll e punk. L’album nasce anche grazie alla collaborazione con “S’illumina- SIAE” che ha supportato il progetto accrescendone il valore e dando possibilità alla neonata band di imporsi sul mercato nazionale e internazionale. Il debut album è distribuito in Italia da Goodfellas.
“Un giorno con Marco Mastrobuono abbiamo iniziato a fare esperimenti con il leggendario pedale HM2, ottimo effetto per chitarra anni ’80. – racconta Giuliio Moschini – Nel tentativo di aggiungere alcune nuove sfumature al tipico suono Hour of Penance; tuttavia, abbiamo scoperto che semplicemente non potevamo incorporare il suo suono nella musica a causa dell’enorme quantità di gain e di rumore che quel piccolo pedale è in grado di produrre. Siamo entrambi grandi fan di quel suono vintage e brutale così abbiamo iniziato a scrivere musica orientata in quella direzione. Inconsapevolmente e in breve tempo ci siamo ritrovati con 10 ottime canzoni pronte per essere registrate.
E’ stato a questo punto che abbiamo deciso di trasformare l’esperimento in una vera e propria band. Era l’occasione giusta per fare musica con degli amici! La prima persona che abbiamo chiamato è stata il nostro caro amico Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), che ha fatto parte della line-up degli Hour of Penance dal 2006 al 2010. Poco dopo abbiamo contattato Davide Billia e Frank Calleja dei Beheaded per completare la formazione dei Coffin Birth, della quale siamo ora estremamente felici”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2018 - 11:34

Cronache Video

ULTIM'ORA

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato
La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet...
Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia
Salerno, rapinatore solitario tenta due colpi nella notte: è caccia...
Piano di Sorrento, picchia la compagna in taxi: arrestato bosniaco
Napoli, parcheggio sulle strisce pedonali: la video denuncia di Alan...
Ceppaloni, incidente stradale sulla Statale Appia: un morto
Campania Teatro Festival: “Come Suona il Caos 2025”
Cercola, allacci abusivi alla rete elettrica: 6 denunciati
Caldo estremo in Italia: oggi bollino rosso in 11 città
Napoli, ruba borsello a turisti: tunisino inseguito e arrestato
Napoli, arrestato il rapper Envy
Napoli, sparano sui passanti con pistola elettrica: denunciati
Secondigliano, tensione in carcere: detenuto incendia la cella
Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Oroscopo di oggi 15 giugno 2025 segno per segno
Superenalotto, ecco i numeri vincenti di oggi: nessun “6”, il...
Lotto e 10eLotto, oggi la fortuna sorride due volte: i...
Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone
Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache
Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni...
Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena
Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato
De Bruyne già carica i tifosi del Napoli: “Quì per...
Funerale di Nicola Mirti: in tanti cimitero di Miano
Napoli, il padre del bimbo in coma: “Non credo ai...
Vomero, controlli a 16 locali della Movida
Ponticelli, casa popolare occupata abusivamente dopo la morte dell’assegnataria
Bus in fiamme sull’A16: salvati i 28 passeggeri 
Napoli, minaccia con pistola i presunti aggressori del figlio: denunciato 

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento