Il primo album dei Coffin Birth, la super band che ribalterà la scena extreme, esce il 30 Novembre e ha come titolo “The Serpent Insignia”.
Immagina di venire espulso dai gas di un corpo in via di decomposizione e di ritrovarti immerso in una melma di fluidi corporei, avvolto da un fetore puzzolente: la fotografia musicale di tale scenario non può che essere il sound dirompente dei Coffin Birth.
Coffin Birth è un super gruppo, brutale ed esplosivo, nato dalla collaborazione tra il chitarrista Giulio Moschini (Hour of Penance), il bassista Marco Mastrobuono (Hour of Penance, Buffalo Grillz) ed il batterista Davide Billia (Beheaded), affiancati dal chitarrista Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse, ex Hour of Penance, ex Bloodtruth) e dal vocalist Frank Calleja (Beheaded). La pubblicazione di “The Serpent Insignia” è a cura di Narcotica Promotion Publishing e la Time to Kill Records. La band debutta con una miscela esplosiva di old school death metal, rock’n’roll e punk. L’album nasce anche grazie alla collaborazione con “S’illumina- SIAE” che ha supportato il progetto accrescendone il valore e dando possibilità alla neonata band di imporsi sul mercato nazionale e internazionale. Il debut album è distribuito in Italia da Goodfellas.
“Un giorno con Marco Mastrobuono abbiamo iniziato a fare esperimenti con il leggendario pedale HM2, ottimo effetto per chitarra anni ’80. – racconta Giuliio Moschini – Nel tentativo di aggiungere alcune nuove sfumature al tipico suono Hour of Penance; tuttavia, abbiamo scoperto che semplicemente non potevamo incorporare il suo suono nella musica a causa dell’enorme quantità di gain e di rumore che quel piccolo pedale è in grado di produrre. Siamo entrambi grandi fan di quel suono vintage e brutale così abbiamo iniziato a scrivere musica orientata in quella direzione. Inconsapevolmente e in breve tempo ci siamo ritrovati con 10 ottime canzoni pronte per essere registrate.
E’ stato a questo punto che abbiamo deciso di trasformare l’esperimento in una vera e propria band. Era l’occasione giusta per fare musica con degli amici! La prima persona che abbiamo chiamato è stata il nostro caro amico Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), che ha fatto parte della line-up degli Hour of Penance dal 2006 al 2010. Poco dopo abbiamo contattato Davide Billia e Frank Calleja dei Beheaded per completare la formazione dei Coffin Birth, della quale siamo ora estremamente felici”.
Coffin Birth, la band che ribalterà la scena extreme
- 20:15
- 19:55
- 19:40
- 19:30
- 19:19
- 18:55
- 17:51
- 17:05
- 16:30
- 16:15
- 15:58
- 15:57
- 15:33
- 15:05
- 14:30
- 13:42
- 12:51
- 12:45
- 12:32
- 12:19
- 12:05
- 11:47
- 10:12
- 09:33
- 09:24
- 09:13
- 08:55
- 08:02
- 07:33
- 07:11
- 07:05
- 06:55
- 06:34
- 06:25
- 06:15
Sarno, è un giovane con problemi di tossicodipendenza l’assassino del salumiere Gaetano Russo
3 Febbraio 2026
2
Napoli, il «sistema» Pegaso sotto la lente della Procura: indagato Iervolino
9 Giugno 2026
3
«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento
12 Febbraio 2026
4
Due secoli di carcere per il clan delle Salicelle, in Appello arrivano sconti: assoluta la compagna del boss
8 Gennaio 2026
5
Poggiomarino, guardia giurata massacrata per difendere il nuovo treno Eav: «Ecco chi mi ha ridotto così»
3 Gennaio 2026






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti