Lavoro

Vertenza Ctp, la Faisa Confail Campania lancia un ultimatum: ‘Da martedì fermiamo tutto’

Condivid

“Sembra non avere mai fine la ‘telenovela’ Ctp, mentre i lavoratori con forte senso di responsabilità continuano a lavorare gratis”. È quanto dichiara Domenico Monaco, della segreteria regionale Faisa Confail, che lancia un ultimatum alla proprietà di Ctp.
“La situazione è diventata insostenibile, i lavoratori sono allo stremo, iniziano i problemi seri alle famiglie, alcuni rischiano pignoramenti delle case, altri ormai non sono più nemmeno in condizione di fare carburante alle proprie auto per raggiungere il posto di lavoro. Una situazione che dovrà farsi carico la proprietà dell’azienda, che continua a non mantenere gli impegni presi sui tavoli istituzionali”.
La Faisa Confail si mette sul piede di guerra: “Siamo in attesa che i funzionari della città metropolitana mandino alla regione la rendicontazione. Una rendicontazione che sarebbe dovuta partire giorni fa, ma che a tutt’oggi non arriva.Mentre il sindaco pubblica fiumi di parole in merito alla approvazione del piano strategico che vedrebbe entrare nelle case circa 400 milioni di euro, tardano ad arrivare ormai i fondi per gli stipendi e di 7 mesi di buoni pasto per i lavoratori. Una vicenda assurda – continua Monaco, che ci vede lanciare un ultimatum alla proprietà dell’azienda. Mandassero entro lunedì la rendicontazione alla Regione Campania oppure da martedì fermeremo tutto”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione