La musica dal vivo ritorna protagonista a Tarumbò.
Da sabato 13 ottobre, il ricco calendario autunnale animerà le serate del locale in via Galileo Galilei 26 di Scafati. Fino a dicembre è musica per tutti, ed è solo l’inizio.
La sensibile e acuta collaborazione di BUH Concerti (Nando Tedesco), quella esperta di Rock Events (Pina Cavaliere), insieme allo sguardo oltre confine di Regina Ada Scarico, hanno dato vita – con la supervisione di Tarumbò – ad un calendario trasversale, aperto a diversi generi. Dal dipinto cantautorale al rock, dall’indie al pop cosmico, dal raggae alla mathusic: vecchie e nuove sonorità s’intersecano, s’intrecciano, s’incontrano e s’allontanano per soddisfare diverse preferenze musicali.
Ce n’è davvero per tutti nei primi undici live in programmazione:
13 ottobre – Freak Opera
21 ottobre – Bei – Jing
27 ottobre – Kafka sui Pattini
3 novembre – Incredible Polo
10 novembre – Stanley Rubik
17 novembre – Zoids
24 novembre – Tartaglia Aneuro
30 novembre – KuTso
1 dicembre – Erin K
15 dicembre – Jah Farmer & Nahdeal Band
22 dicembre – Jerry Springle

Scafati - Nonostante i 76 anni e il regime di sorveglianza speciale che lo inquadra ufficialmente come "spacciatore", Mario Mainenti non avrebbe mai abbandonato il settore del narcotraffico. È quanto emerso dall’ultimo blitz dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dello storico esponente della criminalità locale. Al momento dell’accesso, i militari…
Napoli– Un murales di Geolier sulla parete della camera, le cuffie sempre alle orecchie, e un sogno grande quanto la forza di non arrendersi mai. Pasquale ha 14 anni e una storia che parla di coraggio quotidiano: nato prematuro, convive dall'infanzia con un idrocefalo post-emorragico che rende ogni giorno una sfida. Ma nella sua battaglia…
Un diverbio nato per motivi banali, degenerato in pochi istanti in un episodio di violenza estrema. È questo il quadro che emerge dall’inchiesta condotta dai carabinieri su quanto accaduto a Scafati, dove un 21enne del posto è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
I militari della Tenenza di Scafati hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura competente. Il provvedimento fa riferimento ai fatti avvenuti nella serata del 3 gennaio scorso, quando una lite tra giovani, scoppiata per ragioni ritenute futili, sarebbe improvvisamente degenerata.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti