Sarno

Sarno: Nicola La Rocca, il baby killer che 11 anni fa freddò un operaio ucraino che fuggiva da Chernobyl

Condivid

Sarno. Aveva solo 17 anni quando uccise a sangue freddo un 46enne ucraino con una pistola 7,65 modificata. Nicola La Rocca, il baby killer si accanì contro un tranquillo operaio, giunto in Italia, per strappare la figlia dalle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl, e stabilitosi a Sarno dove era ben voluto da tutti. Nicola La Rocca decise che la vita del modesto operaio doveva finire, nel luglio del 2007, e Oleksandr Nesterchuk morì dopo una breve agonia all’ospedale di Sarno. Il giovane, allora appena 17enne, si costituì poche ore più tardi e fu trasferito nel centro prima accoglienza di Salerno. Per quell’omicidio che La Rocca sostenne fosse avvenuto per motivi di viabilità, ma che probabilmente era da ricondurre alla relazione che il minore aveva avviato con la figlia dell’uomo, doveva scontare ancora 14 anni di reclusione. Dal 2007, Nicola La Rocca di strada ‘criminale’ ne ha fatta e tanta, seguendo le orme del padre Francesco Paolo, pregiudicato e legato al clan Parlato di Sarno. Due anni fa il baby killer fu arrestato dagli agenti della squadra mobile per spaccio di stupefacenti e armi da guerra che – secondo l’accusa – faceva custodire ad un suo fedelissimo. Da febbraio, quando quella sentenza per omicidio era diventata definitiva, Nicola La Rocca aveva fatto perdere le sue tracce. Il 28enne non voleva finire in carcere, quello vero stavolta, dove passare 14 anni della sua esistenza. Gli agenti della squadra mobile di Salerno che hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Salerno per associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e armi, hanno scovato l’enfant prodige del crimine a Sarno: si nascondeva nel letto della suocera per sfuggire all’arresto. Secondo gli inquirenti, Nicola La Rocca sarebbe a capo di un gruppo criminale, dedito alla droga, alle estorsioni e al riciclaggio. Accuse gravissime che hanno portato il 28enne in carcere.
Rosaria Federico


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 16 Ottobre 2018 - 16:25
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Camorra, pizzo a rate al tirolare di un bar di Frattamaggiore: presi 6 del clan Orefice

Frattamaggiore – Ancora un colpo alle cosche che controllano il territorio a nord di Napoli. Dopo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 15:27

Suicidi in carcere, i Garanti contro Nordio: “Ogni morte è un fallimento dello Stato”

Napoli – Scontro frontale tra il Coordinamento della Conferenza nazionale dei Garanti territoriali delle persone… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 15:12

Giugliano, cane rinchiuso in una cella di legno sotto il sole: salvato da Borrelli e OIPA

Giugliano – Un cane lasciato a marcire sotto il sole cocente, rinchiuso in una minuscola… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 14:57

Vesuvio, incendio in fase di spegnimento: “Tra oggi e domani fine dell’emergenza”

Napoli– “Prosegue l’attività di bonifica nelle aree del Vesuvio colpite dagli incendi. Sul posto restano… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 14:42

Conte: “Napoli ancora in fase di ricostruzione”

Castel di Sangro– Antonio Conte mette subito le cose in chiaro: il Napoli è ancora… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 14:27

Boscoreale, blitz dei Carabinieri contro il commercio abusivo di frutti di mare

Boscoreale – Operazione a tappeto dei Carabinieri nell’area sud di Napoli per tutelare la salute… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 12:32