Grazie anche allo shopping dei millennials, Napoli e Torino sono le città capofila degli acquisti di moda nel 2017. Questo il dato che emerge dall’Osservatorio Il settore dell’abbigliamento in Italia nel 2017 di American Express, che registra una crescita del 7% degli acquisti in negozi di abbigliamento realizzati dai Titolari di Carta American Express. La crescita per area geografica conferma Napoli anche quest’anno al primo posto, mentre il capoluogo piemontese sale ai primi posti della classifica con un balzo del 10% rispetto all’anno precedente. Seguono Milano, Firenze, Palermo e Bologna e Roma. Per il secondo anno consecutivo Milano, la capitale della moda italiana, ha visto il sorpasso del capoluogo partenopeo, grazie all’aumento degli acquisti dei turisti.
E quest’anno la conferma dei dati. I millennials si confermano sensibili alla moda. In particolare, oltre il 50% dei giovani, tra i 18 e i 25 anni, spendono nella categoria “Lusso accessibile”, mentre il 72% della stessa fascia d’età acquista “Abbigliamento di lusso”. Anche tra i giovani che hanno tra i 26 e 35 anni si registra un aumento degli acquisti nelle stesse categorie: +21% in quella “Lusso accessibile” e +30% nell’abbigliamento di lusso.
“In American Express, lavoriamo quotidianamente per migliorare i servizi e aumentare la soddisfazione dei Titolari di Carta, anche attraverso il supporto agli esercenti abilitati American Express. La creazione di servizi che generino sempre più valore per i nostri clienti è una nostra priorità. Attraverso partnership e progetti finalizzati all’aumento della percezione della copertura, eleviamo l’esperienza del cliente, e supportiamo il business degli esercenti, creando per loro nuove opportunità di visibilità” – commenta Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia -. “L’Osservatorio sul settore abbigliamento in Italia nel 2017, fornisce una duplice fotografia, che conferma i trend degli ultimi anni. Da un lato la moda italiana si conferma come sinonimo di qualità ed eccellenza nel mondo, capace di attrarre e soddisfare tutte le tipologie di clientela; dall’altro emerge tra i nostri clienti la spinta alla crescita degli acquisti portata dalle fasce d’età più giovani che iniziano anch’esse a distinguersi per qualità della spesa e della scelta”.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti