Grazie anche allo shopping dei millennials, Napoli e Torino sono le città capofila degli acquisti di moda nel 2017. Questo il dato che emerge dall’Osservatorio Il settore dell’abbigliamento in Italia nel 2017 di American Express, che registra una crescita del 7% degli acquisti in negozi di abbigliamento realizzati dai Titolari di Carta American Express. La crescita per area geografica conferma Napoli anche quest’anno al primo posto, mentre il capoluogo piemontese sale ai primi posti della classifica con un balzo del 10% rispetto all’anno precedente. Seguono Milano, Firenze, Palermo e Bologna e Roma. Per il secondo anno consecutivo Milano, la capitale della moda italiana, ha visto il sorpasso del capoluogo partenopeo, grazie all’aumento degli acquisti dei turisti.
E quest’anno la conferma dei dati. I millennials si confermano sensibili alla moda. In particolare, oltre il 50% dei giovani, tra i 18 e i 25 anni, spendono nella categoria “Lusso accessibile”, mentre il 72% della stessa fascia d’età acquista “Abbigliamento di lusso”. Anche tra i giovani che hanno tra i 26 e 35 anni si registra un aumento degli acquisti nelle stesse categorie: +21% in quella “Lusso accessibile” e +30% nell’abbigliamento di lusso.
“In American Express, lavoriamo quotidianamente per migliorare i servizi e aumentare la soddisfazione dei Titolari di Carta, anche attraverso il supporto agli esercenti abilitati American Express. La creazione di servizi che generino sempre più valore per i nostri clienti è una nostra priorità. Attraverso partnership e progetti finalizzati all’aumento della percezione della copertura, eleviamo l’esperienza del cliente, e supportiamo il business degli esercenti, creando per loro nuove opportunità di visibilità” – commenta Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia -. “L’Osservatorio sul settore abbigliamento in Italia nel 2017, fornisce una duplice fotografia, che conferma i trend degli ultimi anni. Da un lato la moda italiana si conferma come sinonimo di qualità ed eccellenza nel mondo, capace di attrarre e soddisfare tutte le tipologie di clientela; dall’altro emerge tra i nostri clienti la spinta alla crescita degli acquisti portata dalle fasce d’età più giovani che iniziano anch’esse a distinguersi per qualità della spesa e della scelta”.
Per gli acquisti di moda, Napoli e Torino le città capofila
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla
Il giovane si è accasciato al suolo mentre preparava con amici e familiari la grigliata di Pasquetta: inutili i soccorsi
Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico
Chiesa gremita per i funerali di Sofia Di Vico, morta a Ostia per un probabile shock anafilattico. Compagni di scuola e di squadra in lacrime: palleggi sul sagrato e un lungo applauso per l’ultimo saluto.
Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto
Con il sole primaverile la città vive una giornata di piena rinascita turistica. Sold out nelle strutture ricettive e boom di presenze che conferma il trend di crescita costante del comparto.
Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi
Blitz della Polizia di Stato in zona Porta Nolana. Un 32enne con precedenti strappa collanina d’oro a un passante e viene fermato dalla vittima stessa in attesa dei poliziotti.
Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D'Amico 'o pirata che scongiurò la guerra di famiglia
L'arresto del boss Roberto Mazzarella, scovato in un resort a Vietri sul Mare alla vigilia di Pasqua, riapre i faldoni della DDA su una delle stagioni più buie di Napoli Est. Al centro dell'ordinanza del gip Nicola Marrone, il retroscena di un vertice mafioso per impedire che la nuova generazione lavasse col sangue le colpe dei padri.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti