Home Cronaca Cronaca di Napoli Napoli, fermate nella notte 10 ‘lucciole’ cinesi al corso Arnaldo Lucci: 7 erano clandestine

Napoli, fermate nella notte 10 ‘lucciole’ cinesi al corso Arnaldo Lucci: 7 erano clandestine

0
Napoli, fermate nella notte 10 ‘lucciole’ cinesi al corso Arnaldo Lucci: 7 erano clandestine
foto di repertorio

Napoli. Controlli straordinari per il contrasto all’illegalità diffusa da parte dei Carabinieri delle Compagnie cittadine, del Nucleo Radiomobile e del Reggimento “Campania”.
1.212 persone controllate, 345 sono risultate con precedenti.
Arrestate 5 persone: una nella zona del centro per furto al suo datore di lavoro, la seconda per detenzione di armi clandestine ai Camaldoli, la terza per una serie di rapine a donne di Capodimonte e 2 per spaccio di droga al rione Traiano. 17 persone denunciate in stato di libertà per reati vari. 9 giovani segnalati per detenzione per uso personale di cocaina, hashish e marijuana. 10 donne cinesi di giovane età sono state fermate dai Carabinieri della Compagnia Stella mentre in abiti succinti e atteggiamento provocatorio sostavano a bordo strada di su via Lucci alla ricerca di “clienti”. 7 sono risultate in regola con le norme sulla immigrazione e sono state invitate ad allontanarsi dopo le formalità rito. Le altre 3 non lo erano e a loro carico è stata avviata la procedura amministrativa per l’espulsione dal territorio italiano. 18 parcheggiatori abusivi controllati e sanzionati. Altri 9 oggetto di ordine di allontanamento. 183 violazioni al Codice della Strada perseguite. Tra queste 45 riguardano la circolazione su auto o scooter senza copertura assicurativa e 17 la circolazione come conducente o passeggero di mezzi a due ruote senza calzare il casco, con la sottoposizione a sequestro o fermo amministrativo di 62 mezzi.