AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli

La forte mareggiata a Rapallo fa strage di yacht, anche quello della famiglia Berlusconi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo il crollo di parte della diga, al porto privato Carlo Riva di Rapallo, diverse grandi imbarcazioni hanno rotto gli ormeggi e spinte dal mare e dal vento si sono schiantate contro la costa. “E’ impressionante vedere sfilare nel buio le sagome degli yacht che vanno a schiantarsi”, racconta un testimone. Un mare ancora più violento di quello nel 2000 che a Rapallo creò uno squarcio nella diga del porto Carlo Riva. Decine di superyacht, motoscafi e barche a vela di tutte le dimensioni si sono schiantate sulla scogliera del lungomare, intorno a quella dell’antico castello e sulla spiaggia. A quanto risulta, tra le imbarcazioni dei più noti imprenditori italiani, anche uno yacht di proprietà della famiglia Berlusconi è affondato. La diga ha ceduto ieri pomeriggio e nelle ore successive le barche hanno iniziato a muoversi verso la riva opposta del golfo rapallese spinte dalle onde e dal vento davanti lo sguardo attonito di centinaia di persone attonite. I danni al porto sono al momento incalcolabili ma sommati a quelli delle imbarcazioni affondate o schiantate sulle rocce ammonterebbero a vari milioni di euro.

LEGGI ANCHE

Sapri, il mare invade di nuovo il lungomare: chiusa la carreggiata nord

di A. Carlino 17 Febbraio 2026 - 15:36 15:36

Sapri - La furia del mare non concede tregua al Golfo di Policastro. Nella notte tra lunedì e martedì, una nuova violenta mareggiata ha colpito il litorale di Sapri, causando pesanti disagi alla circolazione e rendendo necessario l'intervento immediato delle squadre di manutenzione. Le onde hanno scavalcato la barriera costiera, trascinando sulla carreggiata una ingente…

Continua a leggere

Maltempo in Campania, scatta l’allerta gialla: previsti temporali e venti forti

di A. Carlino 16 Febbraio 2026 - 15:27 15:27

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’allerta meteo per venti forti e, contestualmente, un’allerta di livello giallo per temporali sui settori meridionali del territorio regionale. Il provvedimento è stato adottato in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale e sarà in vigore dalle ore 18 di oggi, lunedì 16 febbraio, fino alle ore 18…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA