Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Ottaviano

I Mercatini al Castello di Ottaviano: oltre cinquecento richieste da tutta Italia per esporre nel Palazzo Mediceo

Pubblicato

in



Chiuso il per l’assegnazione degli ai Mercatini al Castello di . Alla di Ottaviano sono pervenute da tutta Itlia, oltre cinquecento richieste.  e in comeptizione per aggiudicarsi una delle centodieci postazioni all’interno del Palazzo Mediceo, che anche quest’anno sarà la location di uno degli eventi natalizi più attesi del vesuviano.
L’edizione 2018 si svolgerà da sabato 1 dicembre a domenica 16. “Dopo il grande successo degli scorsi anni, anche per questa nuova edizione siamo al lavoro per offrire ai tanti visitatori che nei giorni del mercatino visiteranno il Palazzo Mediceo un’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale”, ha spiegato Gaetano Sessa, presidente della Pro Loco di Ottaviano.
I Mercatini al Castello di Ottaviano, inoltre, sono gemellati con quelli di Bolzano-Bozen: “Per suggellare ancora di più la nostra unione quest’anno accoglieremo una rappresentanza dal Trentino Alto Adige, che visiterà i nostri mercatini e il nostro territorio”, conclude Sessa.

Continua a leggere
Pubblicità

Napoli e Provincia

Ottaviano, nuova corsa Eavbus diretta alla zona ospedaliera di Napoli

Pubblicato

in

Dal prossimo lunedì, 21 settembre, sarà istituita da Eav una nuova corsa quotidiana di autobus con partenza da (piazza Giovanni Paolo II) alle 6.45, fermate a Somma Vesuviana e Sant’Anastasia e arrivo a Napoli – Zona Ospedaliera. Alle 16.15, invece, ci sarà il percorso inverso, da Napoli a .

A darne notizia tramite i social netwok è il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che commenta: “È un servizio utilissimo per i cittadini di Ottaviano e per quelli dell’area vesuviana. Vorrei ringraziare pubblicamente il Comitato civico “Cifariello”, che ci ha coinvolto in questa richiesta e ci ha consentito di ottenere da Eav una nuova corsa”.

Continua a leggere



Napoli e Provincia

Ottaviano, test sierologici anti – covid per gli alunni delle scuole cittadine

Pubblicato

in

Sono partiti stamattina e proseguiranno nei prossimi giorni i test sierologici che individuano la presenza di anticorpi al coronavirus per gli alunni degli istituti comprensivi di Ottaviano.

A darne notizia sono il sindaco Luca Capasso e l’assessore all’istruzione Virginia Nappo, che spiegano: “Ci siamo attrezzati da tempo per i test sierologici agli alunni delle nostre scuole, in largo anticipo rispetto alle direttive del Governo: ora siamo pronti e siamo tra i primi in Campania a farli”.

I test si stanno svolgendo in centri di analisi di , secondo un calendario prestabilito e gestito direttamente dal Comune. Avvengono in massima sicurezza e consentiranno uno screening utilissimo, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Proseguono Capasso e Nappo: “Siamo consapevoli che bisogna tenere alta l’attenzione, ma allo stesso tempo possiamo affermare che l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo tutto il possibile per prevedere problemi e difficoltà. Distribuiremo mascherine a tutti gli alunni e abbiamo fornito tutti i plessi di igienizzante in ingente quantità. Ormai da mesi lavoriamo per una scuola sicura”

Continua a leggere



Le Notizie più lette