Cronaca Nera

Camorra, lascia i domiciliari e va in comunità il boss del clan Mazzarella, Salvatore Barile

Condivid

Napoli. E’ stato trasferito in una comunità dove dovrà scontare il suo residuo pena il boss del clan Mazzarella,  Salvatore Barile. Il nipote di  Vincenzo o’ pazzo e Gennaro o’ Schizzo aveva ottenuto i domiciliari nel luglio scorso nonostante una condanna definitiva e nonostante si fosse dato alla latitanza due anni fa per evitare le manette. Colui che viene indicato dagli investigatori e dai pentiti come il reggente della zona del Connolo al confine con Poggioreale era stato catturato a Pietrelcina. Il suo avvocato, Domenico Dello Iacono, era riuscito ad ottenere l’attenuazione della misura cautelare dal Tribunale di sorveglianza di Viterbo. E ora finisce di scontare i 4 anni di carcere per associazione camorristica in una comunità.  Barile fu arrestato i un ristorante di Pietrelecina dove era a pranzo insieme con i familiari. Era il periodo pre natalizio del 2016 e il boss aveva il desiderio di vedere la figlioletta per darle il regalo. Ma quelle ” festa” fu interrotta dall’arrivo delle forze dell’ordine. Nel frattempo in carcere è finita anche la moglie Mariarca Riera per la quale sono stati chiesti di recente 6 anni di carcere, così come per la madre di Barile, Luisa Mazzarella. le due donne sono accusate di aver depistato le indagini sull’omicidio di Andrea Ottaviano (parente dei Mazzarella) ucciso a Forcella l’11 giugno 2011.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2018 - 09:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10