Attualità

Travolto dal pickup guidato dal padre, muore bimbo di tre anni

Condivid

E’ stato schiacciato dal pickup del padre, che ha fatto retromarcia e lo ha travolto. Aveva tre anni e un sorriso dolce il bambino, tre anni appena, morto questa mattina nelle campagne dell’Astigiano, a Viarigi, novecento anime. Una disgrazia per tutti gli abitanti di questo angolo di Monferrato, dove la famiglia vive da circa sei anni. Pastore e allevatore siciliano, 41 anni, il padre si e’ alzato presto, come ogni mattina negli ultimi dieci anni, da quando e’ andato a vivere agli Accorneri di Viarigi, dove si prende cura delle mucche e produce formaggio. Con se’ due dei tre figli, il piu’ grande di sei anni e il piccolo, tre anni. Una domenica insieme, tra lavoro e divertimento, il sole di questa estate che non vuole finire a scaldare i fratellini, seduti nel cassone del pickup come in tante altre occasioni. Questa volta pero’ il destino ci ha messo lo zampino: un avvallamento del terreno ha fatto sobbalzare il veicolo e i bambini sono sbalzati giu’, in mezzo all’erba. Il piu’ grande si e’ subito rialzato, cosa che non e’ riuscito a fare il piu’ piccolo. Quando il padre ha ingranato la retromarcia, pensava fosse seduto sul pickup. E invece era ancora a terra. I soccorsi del 118, intervenuto con l’elisoccorso da Alessandria, e’ stato inutile: il bambino e’ morto sul colpo. La tragedia ha scosso la piccola comunita’ astigiana. In paese si conoscono tutti e la famiglia e’ ben vista: adorabili i tre maschietti, il piu’ grande ha iniziato la prima elementare. Mamma Chiara, operatrice sociosanitaria di 35 anni di Quargnento, al momento dell’incidente era a casa, con il terzogenito di due anni, perche’ incinta del quarto figlio, una femmina. La Procura di Asti ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Asti sono coordinate dal pm Laura Deodato.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2018 - 21:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Asti

Ultime Notizie

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53

Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo

Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:34