Seguici sui Social

Ottaviano

Ottaviano, torna l’Estate Medicea. Domani concerto popolare della canzone napoletana


PUBBLICITA

Pubblicato

il



Domani, domenica 2 settembre, torna l’Estate Medicea, la kermesse di arte, cultura e spettacolo organizzata dall’amministrazione comunale di Ottaviano.
Appuntamento alle 20.00 al chiostro dell’istituto comprensivo “D’Aosta” per il “Concerto popolare della canzone napoletana”, con Fiorenza Calogero e Carlo Faiello. Si tratta dello spettacolo rinviato ad agosto per la tragedia di Genova.
Il “Concerto popolare della canzone napoletana” è un viaggio nella tradizione musicale napoletana, curato da Carlo Faiello, cantautore e compositore che ha fatto parte dell’orchestra di Roberto De Simone e della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Fiorenza Calogero, cantante e attrice molto apprezzata, ha invece al suo attivo anche una partecipazione in “Passione” di John Turturro.



Continua a leggere
Pubblicità

Napoli e Provincia

Ottaviano diventa ente accreditato “Resto al Sud”. Sportello in Comune per consulenze e informazioni

Il Comune di Ottaviano diventa ente accreditato da Invitalia per il bando “Resto al Sud”

Pubblicato

il

foto di repertorio

Ottaviano diventa ente accreditato “Resto al Sud”. Sportello in Comune per consulenze e informazioni

Il Comune di Ottaviano diventa ente accreditato da Invitalia per il bando “Resto al Sud”. A darne notizia è l’assessore con delega all’innovazione tecnologica, Biagio Simonetti, che annuncia: «Apriremo uno sportello per fornire servizi di consulenza e informazione gratuita su questo importante bando, che rappresenta una importante opportunità per i giovani del Meridione. Si tratta di un traguardo significativo, frutto del lavoro svolto in sinergia con la Ecs, la società che intercetta per noi i finanziamenti e che ha già portato ottimi risultati»

A partire dalle prossime settimane verrà allestito uno spazio all’interno degli uffici dell’ente per poter garantire questo nuovo servizio a tutti i cittadini, imprenditori, studenti eccetera che vorranno informarsi sulle possibilità che offre questo incentivo. I cittadini potranno colloquiare con un consulente esperto messo a disposizione dal Comune.

LEGGI ANCHE  San Giorgio, bonus per i nuovi nati. L'ente stanzia un contributo economico per le famiglie in difficoltà con bimbi nati nel 2020

«Nonostante l’emergenza sanitaria, questa amministrazione guarda al futuro della città, come ha sempre fatto dal suo insediamento», spiega il sindaco Luca Capasso.

Continua a leggere

Le Notizie più lette