Cronaca

Napoli, picchia e rapina una turista: arrestato e condannato pregiudicato algerino

Condivid

Napoli. Picchia e rapina turista, carabiniere arresta il malfattore con due identità. Ora è in carcere. Dopo la pena dovrà lasciare l’Italia. I Carabinieri della Stazione di Borgoloreto hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Napoli a carico di Hadji Fethi, un algerino 33enne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine per droga e reati contro il patrimonio. Il provvedimento riguarda l’aggressione la sera del 30 agosto ai danni di una turista straniera che in piazza Garibaldi era stata picchiata e rapinata della borsa. La commissione del reato era stata notata da un militare dell’Arma che era intervenuto libero dal servizio bloccando il malfattore nonostante la sua energica resistenza, facendo altresì in modo che un gruppo di persone intenzionate a “punirlo” si allontanassero.
Approfondendo la sua situazione è emerso che durante controlli e reati precedenti aveva declinato 2 diverse identità; che a Luglio si era reso responsabile di una rapina a Roma e che il processo per quell’episodio è fissato a ottobre; che al principio di agosto si era reso responsabile di un tentato furto aggravato a Napoli. Il Giudice del Tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione disponendo la custodia in carcere e disponendo che al termine della pena dovrà lasciare il territorio italiano.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2018 - 11:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13