Napoli. Quella di oggi e’ la quarantasettesima ‘stesa’ dall’inizio dell’anno a Napoli e la meta’ di queste sono state compiute proprio a San Giovanni a Teduccio, nel zona orientale della citta’. In via Sorrento, abita Sergio Grassia, detto Sergiolino, braccio destro del boss Ciro Rinaldi mauè che da sempre e’ in lotta con i Mazzarella per il controllo degli affari criminali della zona, legati ai traffici di sostanze stupefacenti innanzitutto, ma anche alle estorsioni. Il raid armato di oggi é avvenuto nei pressi dell’abitazione di Sergio Grassia: contro di lui sono state organizzate ben quattro spedizioni punitive. In una, quella del pomeriggio del 31 dicembre scorso, fu ferito per errore un ragazzino di 12 anni affacciato alla finestra dell’abitazione di parenti. Nel mese di luglio un raid è stato compiuto anche contro la pizzeria che i nipoti gestiscono a San Giuseppe Vesuviano. Non si esclude che la sparatoria di San Giovanni a Teduccio sia collegata a quella di qualche giorno fa a Forcella, dove i Rinaldi sono coalizzati con i Giuliano contro i Mazzarella, nella quale e’ stata ferita una donna.
Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…
Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti