Cronache della Campania Logo
Ieri sera gli agenti della Polizia di stato del Commissariato Vicaria Mercato hanno arrestato Emanuele Di Clemente,31enne napoletano, per il reato di porto abusivo di arma clandestina e denunciato due persone, un 19enne e un 21enne, per favoreggiamento personale e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, hanno notato , dietro un’autovettura parcheggiata in via Savarese, 3 persone confabulare tra loro.
Alla vista della Polizia uno dei due è riuscito a scappare in sella a uno scooter, mentre gli agenti hanno inseguito gli altri due. Durante l’inseguimento i poliziotti hanno fermato il 19enne il quale ha opposto resistenza cercando anche di impedire agli agenti di fermare il suo complice. I poliziotti sono riusciti a bloccare anche il 31enne e a seguito del controllo hanno rinvenuto indosso a Di Clemente una pistola marca Beretta 82b., con matricola cancellata, e una cartuccia camerata, completa di caricatore contenente 7 colpi.
L’arma è stata sequestrata , Di Clemente arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale mentre il 19enne è stato denunciato per favoreggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli agenti sono riusciti a identificare la terza persona, un 21enne di lacco Ameno, anch’egli denunciato pe favoreggiamento e resistenza a Pubblico ufficiale.
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto