Cronaca

Napoli, era passato 1400 volte in Tangenziale senza pagare il pedaggio: denunciato

Condivid

Napoli. Senza soluzione di continuità i controlli messi in campo dalla Polizia di Stato sulla rete autostradale, volti a garantire la sicurezza degli automobilisti che, quotidianamente, la percorrono. Molte, però, sono anche le azioni di contrasto, attuate nello specifico, dalla Polizia Stradale al fine di far rispettare quelle che sono le norme del Codice della Strada. Gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, negli ultimi mesi, hanno registrato un incremento del mancato pedaggio ai caselli delle piste Telepass ad opera di conducenti di veicoli muniti di targa straniera. La tecnica è sempre la stessa, ossia quella di approfittare dell’apertura della sbarra posta a protezione della pista, seguendo o anticipando il passaggio di un’autovettura munita di regolare apparato Telepass.

Così facendo, accodandosi o anticipandosi ad un veicolo in transito, in maniera fraudolenta, viene eluso il pagamento del pedaggio. L’ultimo caso accertato dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, è stato registrato nella giornata di lunedì ove un motociclo, con targa bulgara ed in uso ad una società di telefonia, è riuscito ad eludere per ben 1378 volte il pagamento del pedaggio autostradale. I poliziotti, infatti, nel corso di un servizio di polizia giudiziaria, ai caselli “Vomero”, hanno assistito al passaggio del “furbetto” di turno.Identificato e denunciato un 51enne di Casalnuovo di Napoli, sorpreso alla guida e fermato quasi nell’immediatezza dai poliziotti, che è risultato uno dei cinque titolari della società che aveva la disponibilità del motociclo Yamaha XC 300.Gli agenti, oltre a contestare l’infrazione commessa, hanno contravvenzionato l’uomo con una multa dell’importo di 422 euro, ridotta a 295,40 a seguito di pagamento immediato. Sono in corso ulteriori indagini della Polizia Stradale, volte ad identificare gli altri conducenti del motoveicolo che, da un primo esame, in media, era solito transitare in tangenziale per ben 8 volte al giorno, senza mai effettuare il pagamento.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 5 Settembre 2018 - 14:15
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano

napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:58

Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione

Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:44

Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio

Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:29

Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e disagi sulle strade

Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:14

Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante

Spoerlonga– Ha preteso di cenare quando la cucina era già chiusa, e al rifiuto dei… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:51

Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione

Viviamo in un’epoca in cui l’autorevolezza non è più solo una questione di testate storiche… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:32