Calcio

Juve Stabia show: le Vespe strapazzano il Potenza

Condivid

L’inizio stagione della Juve Stabia è da favola. Dopo il 3-0 contro il Siracusa, arriva un netto 4-0 in casa contro un Potenza mai in partita. La prestazione degli uomini di Caserta è a dir poco perfetta, sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Avere gente con grandissima esperienza in questa categoria fa la differenza. Marzorati e Troest in difesa, Melara e Carlini in mezzo al campo sono calciatori di categoria superiore e questa sera si è visto nettamente.
La prima frazione di gioco è quasi un monologo gialloblu. La partenza degli uomini di Caserta è incredibile: Canotto mette subito in difficoltà il diretto marcatore, il suo cross viene letto malissimo dalla difesa potentina che respinge sui piedi di Carlini, lesto a battere Ioime. Gol, però, prontamente annullato dal guardalinea per un fuorigioco abbastanza dubbio.
Ma la rete annullata non scoraggia i padroni di casa, anzi riprendono subito a macinare gioco mettendo in grossissima diffcoltà la squadra ospite. Al decimo minuti, infatti, arriva la rete del vantaggio, questa volta regolare: Carlini scodella in area di rigore, ancora una volta la difesa del Potenza si fa trovare impreparata allontanando malissimo la sfera, ne approfitta Melara che con un destro a volo batte Ioime. Vantaggio più che meritato per gli uomini di Caserta, bravissimi ad effettuare una partenza super aggressiva.
Un minimo di reazione del Potenza c’è, ma le conclusioni degli attaccanti rossoblu sono tutte dalla lunga distanza dove Branduani non ha nessuna difficoltà a rifigiarsi in corner o respingere in avanti la sfera. Dopo una fase di stallo, con ritmi molto più bassi rispetto ad inizio gara, è sul mancino di nuovamente di Melara l’occasione più importante, ma la sua conclsuone è debole e centrale.
Se il primo tempo è stato giocato ad alto ritmo da parte della Juve Stabia, la seconda frazione è stata gestita ancora meglio dagli di Caserta. Buon calcio e ripartenze con una difesa quasi impeccabile che ha saputo reggere alla buona partenza degli ospiti. Passata la paura con i soliti tiri dalla lunga distanza, le Vespe ricominciano a creare pericoli dalle parti di Ioime. In particolare con Mezavilla che spara alto da buonissima posizione. Ma poco arriva il raddoppio: Paponi e Mezavilla duettano in area di rigore, quest’ultimo di tacco libera Carlini che è bravo e fortunato a superare il portiere avversario.
E’show della Juve Stabia: poco dopo il raddoppio viene assegnato un calcio di rigore con susseguente espulsione ai danni di Di Somma. Dal dischetto si presenta Paponi ma si fa ipnotizzare da Ioime e sbaglia il tiro dagli undici metri. Ma in superiorità numerica è solo questione di tempo per il tris gialloblu: da calcio d’angolo arriva la precisa incornata di Allievi che chiude definitivamente un match mai in discussione. Gli uomini di Caserta non sono, però, ancora sazi e trovano addirittura il poker con il nuovo acquisto El Ouazni.

TABELLINO JUVE STABIA-POTENZA 4-0
JUVE STABIA: Branduani; Vitiello, Troest, Marzorati, Allievi; Calò, Carlini(El Ouazni 83′), Mastalli(Mezavilla 14′); Melara(Elia 63′), Paponi(Di Roberto 83′), Canotto(Castellano 83′). A disposizione Venotti, Cotticelli, Schiavi, Ferrazzo, El Ouazni, Di Roberto, Castellano, Dumancic, Sinani, Elia, Lionetti, Mezavilla. Allenatore Fabio Caserta
POTENZA: Ioime; Sales, Di Somma, Ramos, Coccia, Piccinni, Dettori(Matera 81′), Pepe, Giron, Strambelli(75′), Genchi(Franca 68′). A disposizione Breza, Mazzoleni, Matino, Panico, Caiazza, Franca, Matera, Fanelli, Leveque, Coppola. Allenatore Nicola Ragno
MARCATORI: Melara (JS), Carlini (JS), Allievi(JS), El Ouazni (JS)
AMMONITI: Piccinni(P), Dettori(P),
ESPULSI: Di Somma(P)
RECUPERO: 3’pt-4’st
ANGOLI: 7-4
ARBITRO: Daniele Rutella; ASSISTENTI: Centrone-Pintaudi

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06