Cronaca

Il mistero del suicidio del 22enne di Marcianise e il legame con la morte del migrante annegato in piscina

Condivid

Marcianise ieri pomeriggio si è stretta attorno alla famiglia Zarrillo per dare l’ultimo saluto a Mariopio, il 22enne suicidatosi cinque giorni per cause misteriose. Duomo affollato per i funerali celebrati dal parroco, don Paolo Dello Stritto. Parole di conforto per la famiglia, per la giovane fidanzata per gli amici durante l’omelia. Palloncini azzurri e bianchi liberati in cielo e un lungo applauso hanno accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa. Intanto, come riporta Il Mattino, gli investigatori stanno cercando di decifrare  quelle famosa telefonata fatta all’ amico poco prima che Mario pio si uccidesse in cui diceva di aver paura perché aveva visto qualcosa che non doveva vedere.Potrebbe esserci un legame dietro il suo suicidio e la morte avvenuta per annegamento in una piscina di Caserta vecchia il 12 giugno scorso del giovane migrante 17enne Gabriele Santon. Il giovane fu trovato annegato in una piscina. Era ospite della cooperativa “la Mongolfiera” di san Prisco dove lavorava appunto Mariopio che pochi giorni dopo la tragedia, che lo aveva scosso tantissimo, decise di licenziarsi. Gli investigatori vogliono capire ora alla luce di quelle parole dette al telefono all’amico se era riferite all’episodio dell’annegamento del giovane migrante e se c’è un collegamento con la sua decisione di suicidarsi. Anche se  l’ipotesi di istigazione al suicidio è destinata a cadere e quindi l’inchiesta potrebbe chiudersi in tempi brevi. Mariopio si è portato con se il mistero di quel gesto estremo. Domenica prossima, intanto, giorno del suo compleanno, la parrocchia di San Simeone ha organizzato una fiaccolata in memoria di Mariopio.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Settembre 2018 - 00:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti dal 6 all’11 agosto

Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:35

Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto nel weekend

La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:25

Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro

Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 17:34

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32