Attualità

Fermato l’aliscafo dalle isole siciliane per Napoli, disagi per 170 passeggeri

Condivid

La societa’ Libertylines ha disdetto la corsa per Napoli che partendo da Favignana fa tappa a Trapani e Ustica. Sono 170 passeggeri che avevano prenotato il viaggio. La compagnia, dopo il blocco di due aliscafi per problemi tecnici e altri mezzi fermi per guasti, ha dirottato dirottato l’aliscafo nelle Eolie. Il sindaco di Ustica Salvatore Militello ha scritto una nota alla Libertylines, inviata anche all’assessorato regionale ai Trasporti, contestando la scelta dell’azienda. Da Ustica sarebbero dovute partire 84 persone. “La cancellazione solo a 20 ore dalla partenza ha creato un grave danno d’immagine all’isola – scrive Militello – L’ultimo ricordo che leghera’ i turisti ad una stupenda vacanza trascorsa ad Ustica sara’ quella di un grave disagio”, e chiede la convocazione di un tavolo tecnico per affrontare il tema dei collegamenti con le isole minori.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2018 - 18:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gommone in avaria nel Golfo di Napoli, salvati 5 adulti e 2 bambini dalla Guardia Costiera

Napoli – Sette persone, tra cui due bambini, sono state portate in salvo ieri pomeriggio… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 10:40

Vico Equense accende i riflettori: al via il Social World Film Festival 2025

È partita il 22 giugno, nella suggestiva cornice di Vico Equense, la 15ª edizione del… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 10:25

Napoli, sequestrati 5 cellulari nel reparto dei boss nel carcere di Secondigliano

Napoli- Ancora smartphone in carcere: un fenomeno che continua a crescere nonostante l'intensificarsi dei controlli.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 09:13

Napoli, incensurato di Ponticelli accoltellato ai Quartieri Spagnoli

Napoli - Notte di sangue ai Quartieri Spagnoli dove un 23enne incensurato di Ponticelli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 08:59

Centola, ladro ferito dal proprietario di casa

Centola – Notte di tensione e paura nella frazione collinare di San Severino di Centola,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 08:42

Secondigliano, agguato al mercatino del Perrone: gambizzato Davide Grimaldi

Napoli - Una domenica di sangue, momenti di paura e fuggi fuggi generale  tra i… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 07:51