Basic, il club per sentirsi se stessi con la musica al centro di tutto. Sabato 29 settembre a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 29 Settembre 2018 è il giorno di un nuovo inizio: una nuova esperienza prenderà vita nel clubbing partenopeo. BASIC nasce da un’esigenza forte, insistente: creare un luogo in cui sentirsi sé stessi, senza artifici.
È questa infatti la forza del progetto. La voglia di (ri)mettere la musica al centro di tutto, senza perdersi in tutto quello che si allontana dalla nostra concezione di club. Una visione che esclude immagini e design, che intende esaltare le vibrazioni che solo la musica riesce a trasmettere. Tutto questo è possibile grazie ad un SoundSystem esclusivo, progettato per soddisfare e avvolgere l’orecchio umano, garantendo una qualità del suono inconcepibile fino ad oggi in città. Poche luci, ottimi drink e la certezza di aver trovato un luogo in cui quello che ascolti è più importante di quello che vedi. Il club rappresenterà un luogo in cui tutti possono integrarsi, creando un vero e proprio melting pot di culture, esperienze e visioni analogiche. Nessuna (o pochissime) foto. Nessun flash. L’atmosfera cupa ma allo stesso tempo calda non dovrà essere in alcun modo intaccata o messa in discussione. Sarà un luogo in cui arte e creatività avranno un terreno fertile in cui piantare le proprie radici e crescere rigogliose, grazie a mostre in spazi dedicati del club.
Basic vuol dire scegliere di perdersi nelle sue atmosfere lasciando all’esterno la contemporanea idea di club. Una visione che nasce dall’esigenza di esaltare e celebrare i valori alla base delle prime forme di clubbing, riavvolgendo il nastro dei momenti, delle emozioni e dei principi che hanno reso immortale questa sub-cultura. Basic è privilegiare l’essenza all’apparenza. La scelta potrebbe sembrare anacronistica, ma non lo è affatto. Troppo spesso infatti si antepongono i contorni ai fulcri che costituiscono un club, ovvero: ascoltare ottima musica e avere la possibilità di affezionarsi ad esso. Basic infatti rappresenterà la casa di tutte quelle persone che cercano un luogo in cui sentirsi sé stessi, in cui l’esperienza vissuta in una notte vale più di tutto il resto.
Il club è composto da due sale per una capacity totale di settecento persone. In entrambe le sale è presente una sala fumatori. La policy foto è assolutamente restrittiva, verranno infatti stampati degli sticker da apporre sul flash degli smartphone. La prima sala, MAIN, con capacity di seicento persone, ha un pavimento in legno, installazioni di luce led sul soffitto, alcune finestre per dare il benvenuto alle prime luci dell’alba, un DJ booth in stile newyorkese e un enorme impianto audio JBL artigianale. La seconda sala, BAAAR, ha una capacity di centoventi persone e si differenzia dalla precedente per il suo design in stile etnico – con divani in stile barocco, piante e luci soffuse – e per la presenza di un cocktail bar con drink premium: ogni drink è miscelato con cura da barman esperti con prodotti di assoluta qualità, abbandonando per sempre la classica concezione di bar da locale notturno, fatta di lunghe attese e cocktail scadenti. I clubbers così potranno, allo stesso tempo, ascoltare musica di altissimo livello e consumare drink finemente preparati.
Il club ospiterà i migliori artisti partenopei e internazionali, proponendo una programmazione di musica disco, house e afrobeat, ma l’organizzazione annuncia di voler proporre anche mostre artistiche e eventi hip-hop, garage e dance battle.
Sabato 29 Settembre il club inaugura con un evento privato a cui è possibile accedere solo su invito: in lineup il co-fondatore del club Gigi Testa e il live di AMP Fiddler, originario di Detroit, inizia la sua carriera nel gruppo R&B Enchantment, e diventa poi membro dei progetti cosmic funk di George Clinton, Parliament e Funkadelic. Ha inoltre supportato J Dilla e Slum Village ed è poi diventato una figura chiave della scena elettronica mondiale, grazie alle collaborazioni con Theo Parrish e Moodymann. Per partecipare all’evento di inaugurazione, è necessario iscriversi alla newsletter sul sito del club https://www.basiclub.com.
L’opening al pubblico è previsto per il 6 Ottobre con un evento ancora da annunciare. BE BASIC!


Torna alla Home


Altro fine settimana di calcio con la Serie A. Gli arbitri scelti per la 34ª giornata sono stati annunciati, con Maurizio Mariani di Aprilia selezionato per dirigere il sempre atteso scontro tra Juventus e Milan, fissato per sabato 27 aprile alle ore 18:00. L'incontro, uno dei più classici del...
Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...

IN PRIMO PIANO