Anziana violentata a Castel Volturno: tracce di Dna sulle cicche di sigarette

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’abitazione di via Caffa a Castel Volturno, nella notte tra domenica e lunedì, una vedova pensionata di settantadue anni avrebbe subito una violenza sessuale da parte di un immigrato. La Scientifica sta analizzando ogni minima traccia: tracce di Dna dell’aggressore sulle cicche di sigaretta ma anche sulle bottiglie di vino presenti in casa.
Si tratta però di un lavoro difficile perché anche quando sarà estrapolato il Dna dell’aggressore, identificarlo sarà quasi impossibile in quanto non esiste una banca dati e se si tratta di uno straniero senza documenti e senza precedenti penali specifici, anche le eventuali comparazioni andranno a vuoto.
Inutili fino a questo punto sono stati anche gli interrogatori condotti dalla polizia. La pensionata, nel suo racconto agli agenti della Mobile di Caserta ha dichiarato di essere stata aggredita intorno alle due di notte. Ma non ha urlato e i vicini di casa, tra i quali alcuni parenti sostengono di non avere sentito né voci né rumori strani.
Nessun testimone, dunque, solo la parola della vittima che, peraltro, da ieri ha lasciato la villetta di Castel Volturno. È tornata a casa, a Pontelatone, dove vive con un fratello da quando è rimasta vedova.
C’è paura, almeno ieri alcune donne dicevano di essere preoccupate, ma anche tanta incredulità. C’è chi sostiene che la pensionata, come riporta Il Mattino, sempre stata molto disponibile con gli immigrati e le persone in difficoltà, potrebbe non aver raccontato tutta la verità. Sta di fatto che, dopo aver allertato il 113, la donna è stata visitata alla clinica Pinetagrande di Castel Volturno e il kit antistupro ha dato esito positivo: purtroppo ha subito una violenza sessuale. Come, peraltro, provano le chiazze di sangue trovate dalla Scientifica all’interno della villetta.
Resta da chiarire come l’aggressore si sia intrufolato in casa. La donna ha riferito che l’uomo le si è infilato nel letto mentre lei dormiva, ma quando gli agenti l’hanno sentita era ancora in evidente stato confusionale. Ha dichiarato, inoltre, di non avere mai visto quell’uomo prima della violenza e che non sa spiegarsi come abbiafatto a introdursi nell’abitazione.


Torna alla Home


Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...

IN PRIMO PIANO