Sparatoria a Napoli, pregiudicato ferito a Sant’Erasmo

Condivid

Un pregiudicato di 48 anni, Vincenzo Milone, e’ stato ferito al piede con un colpo di pistola all’altezza del civico 17 di Vico Sant’Erasmo, a Napoli. Accompagnato all’ospedale Loreto Mare, le sue condizioni non sono gravi. Sull’episodio, verificatosi pochi minuti prima delle 19, indaga la Polizia.

La zona del Mercato da tempo vive fibrillazioni dovute al riassetto degli equilibri criminali del rione. In particolare la tensione arriva sempre per la faida, ormai senza quartiere, tra i Mazzarella e i Rinaldi-Reale che da San Giovanni a Teduccio, zona orientale di Napoli, a macchia d’olio si e’ estesa nei rioni dove c’e’ l’influenza dell’uno e dell’altro clan. E’ successo cosi nel quartiere napoletano di Forcella ma anche in provincia dove tre giorni fa tra Portici ed Ercolano sono state piazzate due bombe e organizzata una sparatoria. Il ferito sarebbe infatti stato punito nell’ambito di questa guerra. 


Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2018 - 21:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a 30 milioni

Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 21:23

Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri vincenti

Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:30

Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia le braccia aperte”

Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:04

Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:48

Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un ordigno esplosivo

Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:39