Somma Vesuviana, ausiliari del traffico in agitazione. Allocca: “Le istituzioni intervengano, garantiamo dignità a lavoratori”

Condivid

“Sto seguendo con apprensione la vicenda degli ausiliari del traffico di Somma Vesuviana, alle prese con pagamenti mai ottenuti e promesse mai mantenute sulla stabilizzazione dei contratti. Siamo in piena estate ed è vergognoso che ci siano dei lavoratori che, pur avendone diritto, non hanno ricevuto i soldi che loro spettano. A questa gente va tutta la mia solidarietà personale”. A dichiararlo è Celestino Allocca, consigliere comunale e già candidato sindaco di Forza Italia a Somma Vesuviana, che interviene sulla vicenda degli ausiliari del traffico a Somma Vesuviana, dipendenti di una ditta che ha in affidamento il servizio e che già in passato hanno avuto serie difficoltà economiche.

Allocca lancia un appello all’attuale amministrazione comunale: “Mi risulta che in passato l’esecutivo abbia svolto un’opera di mediazione per risolvere la questione e non lasciare i lavoratori a lottare da soli. Stavolta pare che si voglia fingere di non vedere il problema: sarebbe un atteggiamento sbagliato, un modo per girare la faccia dall’altra parte e non affrontare il dramma di queste persone. Mi appello al senso di responsabilità di tutte le istituzioni e di tutti i rappresenti politici cittadini: garantiamo dignità e lavoro agli ausiliari del traffico. Chiedo con forza che l’amministrazione comunale si occupi di questa vicenda e dia il suo contributo per risolvere in maniera definitiva il problema degli ausiliari. Il lavoro va tutelato”


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2018 - 13:20
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13

Jabil Marcianise: quasi nessuna dimissione, lavoratori verso il passaggio a TMA

Marcianise – Quasi un plebiscito. Dei 406 dipendenti dello stabilimento Jabil di Marcianise, solo uno… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:06

L’Europa condanna l’Italia per l’inquinamento delle fonderie Pisano a Salerno

La Corte Europea dei Diritti Umani (Cedu) ha condannato l’Italia per aver violato il diritto… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:59

Valle Caudina, assolto e scarcerato 40enne accusato di estorsione pluriaggravata

Benevento - Svolta processuale al Tribunale di Benevento dove, in composizione collegiale presieduta dalla Dottoressa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:52