Sant’Anastasia – I ponti presenti sul territorio, sia piccoli che grandi, saranno oggetto di censimento e verifica dello stato di manutenzione.
Il sindaco Lello Abete, con propria nota, ha incaricato il responsabile dell’U.T.C. e Lavori Pubblici di provvedere con l’ausilio degli Enti preposti ed il supporto del Comando Polizia Municipale a censire tutti i ponti, come il ponte ferroviario della Circumvesuviana che insiste su via D’Auria-via Arco, unico storicamente più noto, cui si è aggiunto anni fa quello della TAV su via Pomigliano. Ma sotto osservazione e censimento dovranno essere tutti i ponti e ponticelli, come quelli del sistema delle acque reflue dei regi lagni e lagnuoli, o quelli di strade e stradine più interne e meno trafficate, per poter ottenere una reale mappatura e poter intervenire o programmare interventi laddove risultassero criticità.
“In riferimento agli ultimi avvenimenti su scala nazionale, la sicurezza e la manutenzione dei ponti è necessaria anche nel nostro paese, al fine di attuare una corretta opera di prevenzione ed intervenire o far intervenire gli Enti preposti per lavori laddove se ne ravvisi l’urgenza. E’ una linea – dice il sindaco Lello Abete – già tracciata con gli interventi che abbiamo fatto per le scuole e, appunto per garantire la sicurezza ne abbiamo chiuse alcune interamente e/o parzialmente. Ritengo, senza voler creare allarmismi, che il censimento dei ponti e ponticelli vada fatto celermente e l’indirizzo che, prudentemente, ho impartito ai responsabili degli uffici preposti tende anche a conoscere il loro stato attuale, per poter avere un quadro chiaro della situazione ed agire in conseguenza”.
Roma – Terna ha completato con successo la posa del primo cavo sottomarino del ramo… Leggi tutto
Da venerdì 9 maggio arriva in radio “Che meraviglia” il nuovo singolo inedito di Davide… Leggi tutto
Avella- Ennesimo sequestro di siti di stoccaggio illeciti e non autorizzati in provincia di Avellino.… Leggi tutto
Salerno- Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato così, a Salerno, la… Leggi tutto
Napoli - Il volto più bello di Napoli, la sua iconica cartolina affacciata sul mare,… Leggi tutto
Sabato 10 maggio 2025 alle 18.00, alla Libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto