AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:50
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:50
10.1 C
Napoli

Napoli, altre risse a colpi di bottiglie tra migranti al Vasto. I cittadini: ‘Basta’. I VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Anche la sera di ferragosto non sono mancate le risse nella zona a ridosso di Piazza Garibaldi nel quartiere Vasto. Ancora una volta migranti protagonisti di violenti scontri. I cittadini del vasto che hanno inviato i video allegati si dicono stanchi di questa situazione. “Ogni giorni è la stessa storia e anche oggi è accaduto. Abbiamo chiamato le forze dell’ordine ma nessuno è intervenuto. Ma cosa aspettano che ci scappi davvero il morto? la situazione è diventata insostenibile e anche oggi siamo stati costretti ad assistere all’ennesima lite violenta tra cittadini extracomunitari a coli di bottiglie”. Nei due video infatti si notano il lancio di bottiglie (nel primo caso) tra un piccolo gruppetto di migranti e poi nel secondo video la situazione più pericolosa.  E che vede come protagonista lo stesso del primo video ovvero il giovane con la camicia a quadri rossa che sia nel primo che nel secondo video brandisce una bottiglia, la rompe a terra e cerca di colpire un altro giovane di colore, poi insieme con altri lo insegue. “E questo accade ogni giorno”,

spiegano i residenti.

LEGGI ANCHE

Castel Volturno, patente falsa alla guida e hashish: due napoletani denunciati

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…

Continua a leggere

Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…

Continua a leggere

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA