Attualità

Meteo: weekend fra sole e temporali, risalgono temperature

Condivid

Si profila un weekend diviso fra sole e temporali: maggiormente a rischio sono le zone montuose del Nord, quelle interne del Centro Sud e delle Isole, ma anche il Lazio ed alcune zone costiere del Sud. Sono le previsioni del centro Epson Meteo, che si attende anche un lieve aumento delle temperature tra sabato e domenica, in particolare al Nord e in Toscana con punte di 32-33 gradi. Nella giornata odierna, instabilita’ in aumento nel pomeriggio con locali rovesci o temporali sull’arco alpino e soprattutto su Sardegna, Lazio, bassa Toscana, zone interne di Abruzzo, Molise, Sud peninsulare e Sicilia. In serata qualche rovescio sara’ possibile ancora sul basso Piemonte, in Alto Adige e intorno all’Appennino lucano, mentre domenica al mattino le schiarite saranno piuttosto diffuse al Centro-nord; qualche annuvolamento al Sud e Isole con i primi temporali nel sud della Sardegna, nel nordovest della Calabria e nel Salento. “Nella parte centrale della prossima settimana – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – l’instabilita’ tendera’ ad concentrarsi soprattutto all’estremo Sud, mentre al Centro e al Nord gli episodi saranno piu’ scarsi e limitati alle zone montuose. Dal punto di vista termico, il clima restera’ estivo, particolarmente al Centro-nord dove, nella prima parte della settimana, e’ attesa una ulteriore lieve intensificazione del caldo, con temperature anche di 3-4 gradi oltre la media stagionale e punte fino a 33-34 gradi”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2018 - 10:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Napoli, città divisa sul caso dei turisti israeliani

Napoli – L’episodio dei due turisti israeliani allontanati dalla Taverna Santa Chiara per la loro… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:02

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48