La Finanza scopre 40 lavoratori in nero nell’Avellinese

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono proseguiti nei mesi di luglio ed agosto, in tutta l’Irpinia, i servizi a contrasto del lavoro sommerso da parte dei Reparti territoriali del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, che avevano già portato nel mese di giugno all’individuazione di trentanove lavoratori “in nero” ad opera della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi.
Nel corso degli interventi, svolti anche con l’ausilio di personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro irpino, si è proceduto ad identificare tutti i lavoratori presenti ed intenti a lavorare presso i soggetti economici controllati ed a raccoglierne le “dichiarazioni”, che poi sono state “incrociate”, nei successivi sviluppi operativi, con la documentazione ufficialmente custodita presso le società al fine di accertare le eventuali irregolarità.
La Compagnia di Avellino e le dipendenti Tenenze di Solofra e Baiano hanno complessivamente scovato ventisette lavoratori “in nero” su sessantacinque identificati.
Le Fiamme Gialle del Capoluogo hanno concentrato la loro attenzione su quattro ristoranti ubicati tra Avellino, Mercogliano e Summonte accertando 8 lavoratori “in nero” sui 16 che lavoravano al momento dei controlli.
La Tenenza di Solofra ha effettuato accessi presso tre concerie operanti nel noto distretto industriale della concia dove dieci operai su trentuno non risultavano assunti.
Non è sfuggito alle Fiamme Gialle solofrane anche un bar di Serino dove sono stati scoperti due lavoratori “in nero”.
I controlli eseguiti dai Finanzieri di Baiano hanno consentito invece di individuare 5 lavoratori “in nero” su dodici identificati in una lavanderia mentre in un salone di barbiere/parrucchiere entrambi i soggetti intenti a lavorare non erano regolarmente assunti.
La Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, nel solco delle attività già svolte a giugno, in altri quattro controlli nei confronti di attività esercenti l’attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar, catering, ristoranti) ha individuato ulteriori 15 dipendenti “in nero” su 20 controllati.




LEGGI ANCHE

Oroscopo di oggi 29 marzo 2024

Oroscopo di oggi 29 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi potresti avere una leggera sensazione di instabilità, Ariete. Non preoccuparti, è solo una fase temporanea. Cerca di mantenere la calma e di non prendere decisioni affrettate. L'ambito lavorativo potrebbe riservarti qualche sorpresa positiva. Toro (20 Aprile - 20 Maggio) Oggi è una giornata favorevole per te, Toro. Sarai pieno di energia e la tua mente sarà chiara e...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE