#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Maggio 2025 - 15:04
21.6 C
Napoli
Caivano, blitz al Parco Verde: Carabinieri arrestano due pusher e...
Casal di Principe epicentro di un sistema di riciclaggio da...
Piazza Garibaldi, aggredisce gli agenti: arrestato senegalese
Agerola, nuovo caso di abusi edilizi: denunciato 40 enne
Maddalena: la Napoli elettrica nel nuovo album di Valerio Bruner
Buonarroti: dal 9 maggio in digitale Don’t worry… you’re dead!
Omicidio Gelsomina Verde: due condanne a 30 anni per i...
Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia
Pomigliano, maxi operazione anti-abusivi: scoperti 19 allacci elettrici illegali nella...
Polveri Condominiali: Gina Perna in scena al Teatro Sala Molière...
Serie A, ecco gli arbitri della 36ª giornata: Piccinini per...
Agropoli, viaggia per 80 km con un gattino nel motore:...
Alessandra D’Antonio presenta Dopo una lunga notte presso il Foyer...
Aggredisce madre e sorella a bastonate nell’Avellinese: 36enne arrestato dai...
Sorrento, truffano 90enne fingendosi carabiniere e avvocato: due arresti
Officina abusiva e rifiuti pericolosi, scatta il sequestro a San...
Juve Stabia, Castellammare chiama a raccolta il popolo gialloblù per...
Sorsi d’Arte a Caserta: main event in via Mazzini giovedì...
Napoli, ennesimo guasto blocca la Funicolare Centrale
Il regno volgare delle parolacce conquista linguaggio e teatro al...
Giovedì 8 maggio MARCO GESUALDI & YOUNG 5tet in concerto...
Camorra, stretta sul clan della 167 di Arzano: 5 arresti...
Napoli, branco aggredisce un uomo a colpi di casco: il...
Napoli, investì anziana in via Toledo e fuggì: rintracciato e...
Napoli, provocazione alla Taverna Santa Chiara: migliaia di napoletani solidali...
Caserta, frode nei fondi agricoli Ue: 12 arresti e sequestri...
Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio...
Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale
Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa:...
Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Ischia, la lite di vicinato tra cugini ristoratori finisce a coltellate

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa volta non è stato fratelli-coltelli ma cugini-coltelli. E’ accaduto ieri pomeriggio a Forio d’Ischia dove si è sfiorata la tragedia per una lite di vicinato tra i due cugini entrambi titolari di strutture ristorative sulla spiaggia di Citara. Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Ischia,  hanno denunciato, in stato di libertà,  Antonio Monti 53enne, ischitano, per i reati di tentato omicidio ai danni del cugino Giacinto Mattera di 46 anni e lesioni aggravate procurate ad una 24enne di origini thailandese stanziale sull’isola.

Verso le 8.00 di ieri mattina, le vittime, a bordo dell’auto dell’uomo facevano rientro dal lavoro, essendo l’uno titolare di un bar e l’altra sua collaboratrice, e si sono accorti di essere seguiti da una vespa condotta da Monti , anch’egli titolare di un esercizio commerciale di ristorazione,  attiguo a quello della vittima. Già nelle ore precedenti c’erano state delle intemperanze e delle discussioni tra i due “vicini”,  dissapori che, peraltro, perduravano da lungo tempo .

L’epilogo inatteso, è stato quando Antonio Monti  ha raggiunto  l’auto bloccandone la corsa con la propria Vespa, ha estratto un coltello, occultato sotto la T-shirt, ed ha iniziato ad infierire contro l’uomo che, nel tentativo di difendersi, si feriva alle mani al braccio. Guadagnando un po’ di spazio  nell’abitacolo dell’auto nella quale era costretto, l’uomo è riuscito a bloccare, momentaneamente, la lunga lama ma l’aggressore ha tentato di colpirgli le gambe ed è in quella circostanza che è stata ferita ad un braccio la giovane donna che tentava di  difendere il suo datore di lavoro. Solo dopo essersi accorto di aver colpito la donna, l’aggressore si allontanava.

Le due vittime  sono state medicate al pronto Soccorso dell’ospedale “Rizzoli” dove, poco più tardi è arrivato anche l’aggressore, portato da una equipaggio dei Carabinieri, in preda ad una crisi di ansia. Nel contempo i poliziotti,  dopo aver acquisito varie informazioni, in particolare sui continui litigi tra i due hanno proceduto al sequestro del coltello che avrebbe usato per il reato ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria di Antonio Monti il quale,  dopo le cure mediche, è stato accompagnato presso il Commissariato .


Articolo pubblicato il giorno 14 Agosto 2018 - 12:07


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento