Spediva documenti falsi da Napoli in Svezia, arrestato ivoriano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stava spedendo documenti falsi in Svezia. I carabinieri a Napoli, nella zona di piazza Garibaldi, hanno arrestato un 18enne ivoriano. Una pattuglia dell’Arma, durante controlli, ha visto un 42enne della Guinea, poi risultato residente a Roma, spingere un carrello industriale carico di bustoni blu pieni di capi di abbigliamento probabilmente contraffatti e ha deciso di seguirlo in un garage in vico Ferrovia e di bloccarlo. I militari dell’Arma lo hanno fermato mentre entrava nel box auto e li’ hanno scoperto che lo attendeva un giovane con un pacco postale in mano. Robert n’Zian, 18enne gia’ noto alle forze dell’ordine, aveva portato il plico indirizzato in Svezia con carta d’identita’, un passaporto e un permesso di soggiorno intestati a un inesistente 68enne di Mogadiscio ma residente a Siracusa. Il ragazzo ora deve rispondere di possesso di documenti falsi e ricettazione, ed e’ in attesa del giudizio direttissimo; il 42enne e’ stato denunciato per commercializzazione di prodotti con segni falsi che sono stati sequestrati.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE