Sequestrate 150 piante di cannabis sui Lattari nel comune di Furore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel cuore dei Monti Lattari, in una zona impervia del territorio di Furore, due terrazzamenti con centocinquanta rigogliose piante di cannabis. Una coltivazione ad opera di ignoti che ora si tenta di individuare per assicurarli alla giustizia.
Una maxi piantagione scoperta dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Amalfi hanno scoperto la piantagione al termine di una battuta in montagna a largo raggio. Il maxi rinvenimento di piante di marjiuana è avvenuto in località Pedata, nella zona alta di Furore. Qui, i militari dell’Arma coordinati dal capitano Roberto Martina e dal maresciallo Antonio Picciariello, hanno individuato le piante di cannabis che sorgevano rigogliose su due terrazzamenti di circa cinquanta metri quadrati.
Le piante superavano tutte un metro e ottanta centimetri di altezza, fino a raggiungere anche i due metri e trenta. Erano quindi pronte per essere raccolte, lavorate e rivendute nel traffico di sostanze stupefacenti: avrebbero fruttato diverse decine di migliaia di euro.
I carabinieri, dopo aver catalogato, fotografato e campionato le piante per gli esami di rito le hanno distrutte in loco con un incendio. Non è la prima volta che tra i boschi della Costiera Amalfitana vengono trovate imponenti piantagioni di cannabis. Altre scoperte sono avvenute nel corso degli anni a Tramonti e in territorio di Amalfi.




LEGGI ANCHE

La protesta dei comitati della Circumvesuviana: “Ci sono viaggiatori di serie A, B e C”

Una protesta crescente riguarda le discriminazioni e i disservizi che affliggono i pendolari delle linee ferroviarie gestite dall'Ente Autonomo Volturno. Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook "No al taglio dei treni della Circumvesuviana", insieme a Salvatore Ferraro, rappresentante del gruppo Facebook Circumvesuviana-Eav, e Marcello Fabbrocini, presidente del comitato Cifariello Ets di Ottaviano, hanno espresso forte dissenso, spiegando come ci siano  "viaggiatori di serie A, B e C". In una dichiarazione congiunta, i tre rappresentanti hanno...

A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE