Un agente di polizia ha sparato a un giovane cittadino di origine somala dopo che quest’ultimo aveva aggredito il collega con un oggetto contundente, a seguito di un controllo di routine. L’episodio e’ accaduto ieri sera alla stazione di Porta Nuova, a Torino. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto avrebbe sparato per difendere il collega, ferito di striscio da un oggetto appuntito. Il proiettile ha ferito il cittadino extracomunitario, ricoverato d’urgenza all’ospedale Molinette. Il giovane di 21 anni ora é piantonato in ospedale in stato di arresto. Ieri sera, poco dopo le 20 all’esterno della stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, il giovane e’ stato sottoposto a un controllo di routine da una pattuglia che, fatti gli immediati riscontri, e non essendo emersi motivi per l’accompagnamento in ufficio, glieli hanno restituiti in pochi minuti. Il giovane dapprima collaborativo, si e’ prima allontanato, poi tornato repentinamente indietro, si è scagliato contro uno dei due agenti con un oggetto contundente acuminato, puntandoglielo al collo. Il poliziotto, riuscito ad alzare il braccio a sua difesa, è stato colpito due volte. Invitato a calmarsi, lo straniero si e’ prima seduto a terra, poi, rialzato, si e’ scagliato contro il secondo agente che ha fatto fuoco. Sia l’aggressore, ferito a un fianco, sia la vittima sono stati ricoverati in due diversi ospedali cittadini, mentre l’oggetto dell’aggressione e’ stato sequestrato. La dinamica dell’accaduto è stata seguita in diretta dal personale del Centro Operativo Compartimentale che stava visionando le telecamere dell’impianto di video sorveglianza di stazione e ha diramato l’allerta.
Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana
Il terremoto giudiziario che lo scorso ottobre aveva travolto i vertici di Sogei non era che la punta dell’iceberg.
Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne
Assoluzioni con formula piena e prescrizioni per gli ex consiglieri regionali imputati per l’utilizzo dei fondi ai gruppi consiliari tra il 2010 e il 2012
Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare
La Polizia Municipale scopre modifiche strutturali, un bagno abusivo e un nuovo ambiente ancora in costruzione. Nessuna pratica edilizia presentata
Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano
Operazione interforze nel quartiere a nord della città: sequestrati oltre 270 chili di prodotti ittici irregolari. Denunce e sanzioni per abusi e carenze igienico-sanitarie mentre cresce l’allerta sanitaria in tutta la Campania.
Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni
Due studenti di 15 anni sono stati trovati con un coltello in un istituto scolastico di Scampia, Napoli.
Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare
Da mesi viveva in un casolare isolato, cercando di passare inosservato e ricominciare una nuova vita lontano da tutto.
Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento
Napoli – Un viaggio nella memoria musicale e sentimentale della città, capace di attraversare epoche e generazioni senza perdere intensità.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti