Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cronaca

Paura a Nola, in fiamme la sede del Partito Democratico

Pubblicato

in



. Va a fuoco il circolo PD “Vincenzo La Rocca”. Tanta paura ieri sera poco prima delle 21 quando le fiamme hanno invaso la sede dei dem. Ad annunciare e denunciare l’accaduto gli stessi sostenitori PD attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale. “E’ stato appiccato un incendio alla nostra sede – scrivono – Gli elementi raccolti, e in particolare l’assenza di cortocircuito, fanno capire come si tratti di un atto doloso. Non sappiamo cosa abbia spinto uno o più vigliacchi a questo gesto. Siamo però in grado di rassicurare gli autori: sono andate a fuoco tre sedie, abbiamo i vetri della porta sfondati e i muri sporchi, ma non viene meno la nostra voglia di fare politica per la Città. Da stasera, più che mai, noi ci siamo, e vi aspettiamo a viso aperto. Un grazie ai passanti che hanno allertato i Vigili del Fuoco e domato le prime fiamme, nonchè alle forze dell’ordine intervenute”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Campania

Il ‘Pascale’ di Napoli tra i 50 migliori ospedali del mondo

Pubblicato

in

Il ‘Pascale’ di Napoli tra i 50 migliori ospedali del mondo. Nella classifica Newsweek per la prima volta anche l’ospedale napoletano specializzato nella cura dei tumori.Al 40esimo posto nel mondo e al quinto in Italia.

 

Per la prima volta il Pascale – secondo quanto rende noto l’ufficio stampa delll’Istituto per la cura dei tumori di Napoli – entra nella classifica dei World’s Best Hospitals stilata ogni anno da Newsweek in base al tenore e all’aspettativa di vita, alle dimensioni della popolazione, al numero di ospedali e soprattutto alla disponibilita’ di dati relativi ad ogni aspetto del servizio ospedaliero.

Prima di Tokio, della Germania e del Regno Unito, l’Istituto dei tumori di Napoli, alla sua prima entrata in classifica, balza tra i migliori 40 ospedali del mondo. Dopo il cinquantesimo posto, tutti gli altri, fino a 200, vengono classificati per ordine alfabetico. Un riconoscimento ancora piu’ prestigioso in quanto arriva nell’anno della pandemia globale da Covid 19.

Secondo i ricercatori e gli esperti di Newsweek, che dal 1933 riferisce sui progressi della medicina, della scienza e della ricerca mondiale, il Pascale entra nella rosa dei migliori ospedali (un primato che in Italia condivide soltanto con altre cinque strutture nei primi cinquanta posti e 10 in totale) “per i suoi standard di assistenza eccellente”. “Il prestigioso riconoscimento – sottolineano fonti dell’Istituto – arriva al Pascale lo stesso giorno in cui gli viene riconosciuta anche la Certifcazione ISO 9001 2015, la norma internazionale attribuita alle aziende per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità”.

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette