Cronaca

Napoli, faceva le rapine travestito da carabinieri insieme con i complici: arrestato 40enne

Condivid

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile dalla Compagnia di Casoria  hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un quarantaseienne, originario di Napoli, per i reati di rapina con sequestro di persona e tentata rapina riferibili, rispettivamente, a episodi avvenuti il 20 maggio ed il 7 giugno nei comuni di Arzano ed Afragola.
In entrambi gli episodi, dalle indagini è emerso che l’uomo agiva, in concorso con altri soggetti travisati, anche mediante l’utilizzo di divise dell’Arma dei Carabinieri, avendo, inoltre, nella disponibilità armi e manette in dotazione alle Forze di Polizia, utilizzate anche per immobilizzare una delle vittime della rapina perpetrata il 20 maggio.
Le attività investigative, avviate dopo la consumazione del secondo episodio delittuoso, si sono avvalse dell’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza presenti presso le abitazioni delle vittime e dei relativi riconoscimenti dalle stesse effettuati.
Ciò ha consentito di risalire agli autori dei reati e alle targhe dei veicoli utilizzati dagli stessi. La ricostruzione degli spostamenti delle vetture usate durante gli episodi criminosi ha consentito di rinvenire, il 20 giugno 2018, uno dei veicoli in questione che, anche se intestato ad altra persona, era nella disponibilità materiale dell’arrestato.


Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2018 - 17:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54