Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (Pd), è agli arresti domiciliari da questa mattina. Il provvedimento gli è stato notificato dalla Guardia di Finanza che ha eseguito altre 29 misure restrittive nell’ambito di un’inchiesta sul sistema sanitario lucano.
Pittella è agli arresti domiciliari nella sua casa di Lauria (Potenza). La conferma dell’arresto è giunta all’ANSA da persone vicine al governatore che hanno definito la sua posizione nella vicenda “surreale”.
Il Cristo Redentore di Maratea, simbolo della città e dell’intera Basilicata, necessita di un urgente intervento di restauro: a lanciare l’allarme è il Consorzio turistico della Perla del Tirreno, che, attraverso un comunicato, ha acceso nuovamente i riflettori sullo stato di conservazione della celebre statua che domina il Golfo di Policastro. “Si tratta di un’opera…
Terremoto di magnitudo 2.8 a nord di Ricigliano: nessuna vittima, ma la zona è ad alto rischio sismico Alle 8:38 di questa mattina un terremoto di magnitudo 2.8 è stato avvertito nella zona nord di Ricigliano, in provincia di Salerno al confine con la Basilicata. La scossa, registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV),…
Una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 é stata avvertita nel pomeriggio in provincia di Salerno al confine tra la Campania e la Basilicata. E precisamente nel comune di Ricigliano in provincia di Salerno dove i sismografi alle 16 e 10 hanno registrato la scossa. Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma ed…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti