II edizione della Mostra Mercato ‘Colori D’Estate’, 7 e 8 luglio a Montesano sulla Marcellana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due giorni all’insegna della natura tra fiori, piante ed esperti di vari settori che hanno in comune la passione per il verde. Sabato 7 e Domenica 8 Luglio, presso Piazza La Rocca di Montesano sulla Marcellana ospiteranno la seconda edizione di “Mostra Mercato”.
L’inizio dell’evento è previsto per le 10.30, al taglio del nastro saranno presenti il prof. Giuseppe Rinaldi, Sindaco di Montesano sulla Marcellana, il prof, Enzo Monaco, Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino, e l’avvocato Corrado Matera, Assessore regionale al Turismo.
Per l’evento sono state organizzate tantissime attività, tra cui molti workshop che permetteranno al pubblico di apprendere e mettere in pratica tecniche innovative, dell’arboricoltura ai laboratori gastronomici.
Previsti in calendario anche appuntamenti dedicati alla cultura, tra cui incontri che avranno come tema di discussione la vegetazione del Vallo di Diano e le specialità di piante che in passato sono state usate a scopi medici. Ci sarà anche l’occasione di pranzare insieme e passare un pomeriggio alternativo alla scoperta di Montesano sulla Marcellana, con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi, piazze, conventi e musei cittadini, e la possibilità di pranzare insieme grazie alla collaborazione dell’associazione Pro Loco. Anche i più piccoli avranno l’occasione di divertirsi e imparare con un laboratorio a loro dedicato. Ognuno degli appuntamenti sarà a cura di un esperto del settore. All’evento parteciperanno anche professori, ricercatori del CNR IBAM, artigiani e cuochi.
Durante l’evento si terranno anche due concorsi, “Balconi e aiuole in fiore”, dedicato ai cittadini che mostreranno come hanno abbellito i giardini casalinghi, e la prima edizione di “Composizioni floreali – Colori d’Estate” che vedrà i fioristi del Vallo di Diano gareggiare per creare la composizione più bella.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook (www.fb.com/mostramercatomontesano) oppure 3772961221 –  3462193211.




LEGGI ANCHE

Il ministro Abodi: “Acerbi? Mi auguro sia in pace con la sua coscienza”

Durante la firma del protocollo d'intesa tra Sport e Salute e la Conferenza delle Regioni e Province Autonome, per lo sviluppo del sistema nazionale per il Censimento degli impianti sportivi, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha risposto ad una serie di domande, dal caso Acerbi al razzismo nel calcio italiano. "Sul tema del razzismo io non voglio aggiungere nulla", ha dichiarato Abodi, enfatizzando l'importanza di anticipare piuttosto che seguire la...

Napoli, consegnata la medaglia d’oro al valore civile alla famiglia di Anatolij Korol

Il coraggioso gesto di Anatolij Korol e la sua tragica morte nel 2015 a Napoli sono stati celebrati con una cerimonia di tributo, durante la quale è stata consegnata la Medaglia d'Oro al Valor Civile al suo ricordo. La sua storia è stata raccontata in un momento toccante presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” a Napoli. Nel 2015, Anatolij Korol tentò di fermare una rapina in un supermercato, perdendo la vita durante l'azione e lasciando...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE