Calcio

Juventus: supera ai rigori il Benfica, grande Clemenza

Condivid

Seconda amichevole stagionale per la Juventus, sempre in International Champions Cup, questa volta contro il Benfica. Allegri sceglie un 4-3-3 con Szczesny in porta; Cancelo, Caldara, Chiellini, Beruatto in difesa, Khedira, Pjanic, Marchisio a centrocampo ed il trio avanzato formato da Pereira, Favilli, Bernardeschi. Nel Benfica la stella e’ Salvio.

Sfida con ritmi buoni già all’inizio con i lusitani che mostrano una migliore gamba.Ancora lucido Cancelo che si propone bene sulla destra con Marchisio che tira alto.Benfica forse più avanti nella preparazione che con Gedson Fernandes va vicino al gol, sfruttando un mezzo fallo su Caldara. Bianconeri in difficoltà a metà del primo tempo con i rossi portoghesi che accelerano. Si fa male lo sfortunato Facundo Ferreyra e dopo una lunga attesa con barellieri lentissimi entra Castillo. Il più pericoloso del Benfica e’ Salvio, bianconeri che devono fare attenzione. Finisce un primo tempo abbastanza noioso, meglio il Benfica più avanti nella preparazione.

Nella ripresa dentro Perin, De Sciglio, Alex Sandro, Cancelo si sposta in avanti, Rugani al posto di Chiellini. In campo anche Emre Can. La prima azione della ripresa trova la firma di Joao Cancelo, palla alta. Ancora Juve pericolosa con Khedira, due volte, Cancelo e Favilli. Il portiere del Benfica, Odysseas para tutto. Gioca molto meglio la Juventus nella ripresa, Cancelo sicuramente il calciatore più fresco. Entrano anche in campo Benatia, Barzagli, Leandro Fernandes, Fagioli, Beltrame.

BENFICA AVANTI – il Benfica passa con una grande punizione di Grimaldo, Juventus punita dopo un grande inizio di ripresa. Dentro Clemenza e fuori Bernardeschi per gli undici venti minuti di gioco.

Bianconeri sfortunati con un’incredibile traversa di Benatia dopo un bell’assist si punizione di Clemenza. Lo stesso Clemenza si inventa una grande azione e tiro a giro incredibile. Ancora bravo Clemenza come assist e Odysseas dice no ad Alex Sandro.

Pareggio meritato per i bianconeri che hanno fatto un ottimo secondo tempo.

Ai rigori bianconeri precisi con Fagioli, Beltrame, Emre Can e Alex Sandro, Jonas prende il palo e Perin para su Felix. Vittoria meritata per la Juve.


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2018 - 21:45

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Ager Stabianus: un accordo per la definizione del sistema

Un accordo epico per trasformare l'antico "Ager Stabianus" in un paradiso di sviluppo e cultura,… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 19:00

L’Ensemble Euterpe in concerto al Teatro Karol di Castellammare venerdì 16 maggio

Il Teatro Karol di Castellammare di Stabia sta per scatenare un'autentica tempesta di note barocche,… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 18:14

Ra di Spina irrompe con il debutto Vocazioni, album in arrivo il 23 maggio e spettacolo all’Auditorium Novecento di Napoli

Preparati a essere travolti da un mix esplosivo di folk antico e suoni moderni che… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 18:00

Corsa scudetto, Bagni: “Il Napoli ha già fatto un miracolo. Ora però sarebbe un peccato non vincere…”

NAPOLI - “Fino a due mesi fa il miracolo era già compiuto, adesso il vero… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 17:37

Napoli in ansia per Lobotka: altro infortunio, quasi sicuramente sarà out a Parma

Nemmeno il tempo di scaldarsi, che Stanislav Lobotka è stato costretto ad arrendersi. Dopo appena… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 17:30

Minacce digitali nei casinò online: cosa deve sapere ogni giocatore

Il mondo del gaming online è affascinante, ma non privo di insidie. Oggi non si… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 17:28