Libri

Evento benefico in ricordo della fotografa Livia ‘Lilly Bartok’ Barbato

Condivid

Il 25 luglio, dalle ore 19.00 (ingresso libero) presso l’Arenile di Bagnoli si svolgerà una serata in ricordo di Livia Barbato con una mostra fotografica della giovane artista deceduta tre anni fa in un tragico schianto in Tangenziale. Sarà allestita nell’area dell’Arenile una mostra fotografica con i migliori scatti firmati “Lilly Bartok”, sarà presentato il libro a lei dedicato “Viaggio al centro della notte” di Luca Maurelli mentre la doppiatrice Lucia Maglitto leggerà qualche brano tratto dal volume in uscita ad agosto con Guida Editori. I proventi dell’autore saranno destinati a iniziative di beneficenza gestire dai genitori di Livia in favore di “Casa Arcobaleno” di Scampia in collaborazione con “Mission Bambini”.
La serata sarà animata dalla band delle “Mujeres Creando”.
Il libro di Luca Maurelli parte dal racconto di un drammatico fatto di cronaca: un incidente in Tangenziale accaduto il 25 luglio del 2015, quando un’auto guidata un dj ubriaco, Nello Mormile, mise in atto un contromano che si concluse con uno schianto che uccise due persone, Aniello Miranda, e Livia Barbato, la fidanzata di Mormile. Il libro oltre a ricostruire la vicenda giudiziaria è dedicato al ricordo di Livia Barbato e ospita pareri e contributi sul fenomeno della movida alcolica, le stragi del sabato sera e la sicurezza stradale.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico