Un uomo di 45 anni e’ stato ucciso questa sera a Frasso Telesino: si tratta di un ex pastore che pochi giorni fa e’ uscito in permesso premio dal carcere di Benevento dove era detenuto per una condanna a 11 anni per violenza sessuale su minori. Giuseppe Matarazzo, questo il nome della vittima, si trovava a casa dei genitori in contrada Selva e, stando alle prime ricostruzioni, qualcuno intorno alle 20 lo ha attirato fuori dall’abitazione rurale e gli ha esploso contro due colpi. Non e’ ancora chiaro se l’assassino abbia usato un fucile o una pistola. I carabinieri del Comando provinciale di Benevento sono sul posto per ricostruire i fatti. In queste ore stanno interrogando i familiari e i conoscenti per verificare gli ultimi contatti dell’uomo dal momento in cui e’ uscito dal carcere. Matarazzo nel marzo 2009 era stato indagato per il suicidio di una 15enne di Frasso Telesino. La ragazzina fu trovata il 6 gennaio 2008 impiccata a un albero vicino casa sua. Nel corso delle indagini, i carabinieri scoprirono che l’allora 35enne aveva avuto rapporti sessuali sia con la ragazzina che con la sorella della stessa. In primo grado l’uomo fu condannato a 10 anni per la violenza sessuale e non per l’istigazione al suicidio, condanna salita a 11 anni e sei mesi in Appello.
Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…
Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento
È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…
Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana. Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti