AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:51
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:51
10.1 C
Napoli

Da Gino Rivieccio a Sandra Milo per la nuova stagione del Teatro Totò

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Presentata la nuova stagione del Teatro Totò di Napoli e la ventottesima edizione del Festival del Teatro Comico, Musica e Cabaret, “Ridere” in programma dal 10 agosto al Maschio Angioino. “Nel solco lasciato dal grande Principe della risata Antonio de Curtis, figura da sempre ispiratrice dello spazio di via Frediano Cavara – ha detto il direttore artistico, Gaetano Liguori – il Teatro Totò, anche con la nuova programmazione 2018/2019, promette una stagione di qualità. Forte del grande pubblico che da sempre lo sostiene ed apprezza, imponendosi nel difficile Rione di Foria come indiscusso polo culturale e sociale con la sua affollata Scuola di Teatro, il Totò, pur senza finanziamenti pubblici e sovvenzioni, ribadisce la sua apertura alla città nel nome del teatro e di una società migliore”. Ad illustrare il cartellone e i contenuti degli spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento sono stati Gaetano Liguori e Davide Ferri. Numerose le proposte per la nuova stagione in abbonamento: da Gino Rivieccio a Sandra Milo, da Marina Suma a Fanny Cadeo, Gigi Savoia, Gianni Parisi, Rosalia Porcaro, Francesca Marini, Oscar Di Maio, Mariano Bruno, Claudio Tortora, Ciro Liucci, Ciro Esposito, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Simone Schettino. Tra i protagonisti degli spettacoli fuori abbonamento, le due compagnie vincitrici del festival del teatro amatoriale. Per gli omaggi per gli abbonati, spettacoli con Gennaro Scarpato e Oreste Ciccariello ed ancora con gli attori e cantanti Francesca Marini e Massimo Masiello. Due gli eventi speciali con Biagio Izzo e lo spettacolo “I Fiori del Latte” e Michele Placido con “Serata d’Onore”.
Federico Salvatore, Simone Schettino, Marco Cristi, Edoardo Guadagno, Nando Varriale, Paolo Caiazzo, Gino Cogliandro, Gino Rivieccio, Gianni Conte, Benedetto Casillo, Francesca Marini, Massimo Masiello, Peppe Iodice, Vittorio Marsiglia e Rosalia Porcaro, sono alcuni dei nomi che animeranno “Ridere” 2018, in programma al Maschio Angioino dal 10 agosto.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA