Napoli e Provincia

Ctp: autisti salgono sul tetto per protesta fermando i depositi di Arzano, Teverola e Pozzuoli

Pubblicato da
Condivid

Stamattina un gruppo di persone del deposito di Arzano sono saliti sul tetto per protestare contro il mancato pagamento della 14esima anche perché si pensa si corra il rischio anche degli stipendi. “Eppure- dichiara Domenico Monaco della segreteria regionale Faisa Confail Campania- dopo l’ultimo incontro tenutosi presso la città metropolitana in presenza del Direttore Generale Cozzolino era stata dichiarata l’imminente ricapitalizzazione dell’azienda, che non vi erano problemi di liquidità ma solo una problematica dovuta ai tempi tecnici.
Invece così non è. Sembra che in primis la proprietà di CTP voglia creare problemi sul futuro di questa azienda che continua a dimostrarsi estranea ai problemi dei lavoratori, tant’è vero che la stessa Città Metropolitana, appena venuti a sapere della protesta dei lavoratori, abbia tirato fuori il classico coniglio dal cilindro trovando nelle risorse 200.000,00 euro, a cospetto dei circa 800.000,00 che servirebbero per pagare le 14esime.
Ormai i lavoratori sono stanchi, ed i sindacati si sentono presi in giro. A questo punto dobbiamo confermare- continua Monaco, il fallimento gestionale della politica comunale, assumendosi le responsabilità di quello che sta accadendo oggi e trovare prima che accade l’irreparabile i veri responsabili, semmai CTP decidesse a questo punto di portare i libri in tribunale”. La situazione in questo momento è monitorata dalle forze dell’ordine.


Pubblicato da