Caserta e Provincia

Chiuso call center con 11 lavoratori a nero

Condivid

Undici lavoratori senza contratto sono stati sorpresi dalla Guardia di Finanza nel corso di un blitz effettuato a Santa Maria Capua Vetere insieme al personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta, presso una societa’ specializzata nel servizio di “call center” e di “teleselling” per conto di importanti aziende nel settore delle telecomunicazioni, la cui attivita’ e’ stata sospesa. I lavoratori erano alla loro postazioni quando sono entrati i finanzieri della Compagnia di Capua; gli uffici della societa’ sono ubicati in pieno centro. Dai primi accertamenti svolti e’ emerso che la totalita’ dei lavoratori era completamente “in nero”: per alcuni il contratto di assunzione era scaduto, mentre altri non risultavano essere stati mai assunti, in quanto non figuranti dalla documentazione fiscale obbligatoria. I militari hanno sospeso l’attivita’ imprenditoriale elevando sanzioni amministrative di circa 6mila euro al responsabile.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2018 - 13:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10

Napoli, tenta rapina ad anziana al Corso Secondigliano: arrestato

Napoli – Un tentativo di rapina ai danni di un’anziana è stato sventato oggi a… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:00

Camorra: Il prefetto di Napoli intensifica l’azione antimafia con nuove interdittive

Napoli– La Prefettura di Napoli, sotto la guida del Prefetto Michele di Bari, sta alzando… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 19:50

Napoli, chiuso locale in Piazza Cavour per 15 giorni dopo una maxi rissa

Napoli – Un locale di Piazza Cavour è stato chiuso per 15 giorni con un'ordinanza… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 19:40

Napoli, ladro sorpreso a rubare in un deposito nella strada dell’esplosione

Nel pomeriggio di ieri, un 29enne di origini ucraine, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 19:30